Torna una nuova classifica degli articoli più letti della settimana! Al primo posto troviamo Pitigliano, la città del tufo, uno dei borghi più belli e scenografici d’Italia. Il suo territorio rimasto intatto, racconta una storia millenaria!
A seguire troverai tutta la classifica degli articoli più letti dai lettori di Mondo Viaggiare. Scopri la Top5!

1° posto: Pitigliano, la città del tufo: uno dei borghi più scenografici della Toscana

La Toscana non smetterà mai di stupirci e grazie ai suoi pittoreschi paesaggi, all’ottimo vino e all‘eccellente cibo tipico, accoglie ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Dopo aver parlato un po’ di Sovana e del suo borgo caratteristico, ci spostiamo a pochissimi chilometri per visitare Pitigliano, la cosiddetta città del tufo. Arroccato su un blocco di tufo di origine vulcanica, regala uno scenario unico ed indimenticabile. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

pitigliano
Pitigliano, la città del tufo: uno dei borghi più scenografici della Toscana

2°posto: Corsica, la tua meta turistica ideale!

La Corsica è la metà turistica ideale: meravigliose baie, spiagge chilometriche, foreste estese, laghi e torrenti con acqua cristallina. Attrezzatissimi i punti di ricezione turistici. Alberghi, agriturismi, e soprattutto villaggi e camping. Non è solo il mare a rendere l’Isola così attraente, ma anche i fantastici paesaggi montani. L’isola, infatti, viene anche detta “La montagna nel mare“. Scopriamo insieme le principali attrazioni della Corsica. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

corsica
Il mare della Corsica (pixabay.com)

3° posto: Dove è stato girato Game of Thrones? Tutte le location della serie

La serie cult del l’ultimo decennio è giunta alla sua inevitabile ultima stagione, Game of Thrones, è al centro dell’attenzione da tre settimane tenendo tutti con il fiato sospeso, che rimarrà tale per altre tre attesissime puntate. Un epilogo molto sentito, emozionante e avvincente è quello riservato ai personaggi della serie dei record, che ci ha fatto viaggiare in lungo e in largo nel mondo immaginario creato da George R. R. Martin. Da Westeros ad occidente, con il suo polo Approdo del Re, a Essos ad oriente, Game of Thrones nella realtà ha fatto del mondo che conosciamo la sua location, scegliendo come set per le riprese numerosi Paesi. Scopriamo dove è stato girato Game of Thrones e tutte le sue location! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

location di Game of Thrones
Aït-Ben-Haddou (pixabay.com)

4° posto: Scopri le spiagge bandiera blu 2019 della Toscana

La Toscana è protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. A rendere questa regione unica al mondo non sono soltanto i suoi paesaggi e panorami mozzafiato, ma anche le sue numerose città che conservano un patrimonio artistico e culturale senza eguali. In questa regione, la natura presenta diversi volti: dai borghi medioevali che conservano ancora intatta una storia millenaria, alle numerose aree protette della natura incontaminata sulle Alpi Apuane. Dalle numerose aree termali, fonti di benessere, alle aree in cui la bellezza paesaggistica si fonde armoniosamente con la millenaria presenza dell’uomo, come ad esempio il Golfo di Baratti e i siti di Vetulonia e Pitigliano che custodiscono necropoli e testimonianze della civiltà etrusca. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

spiagge bandiera blu 2019
Coste della Maremma Toscana (pixabay.com)

5° posto: Alla scoperta dei misteri dei Templari, viaggio in Italia

Quanti di voi hanno sempre sognato un viaggio alla scoperta dei misteri dei templari, affascinanti e oscuri legati a miti, leggende e storie dei cavalieri? Molti dei misteri più noti sono fortemente legati ad un antico ordine di cavalieri, la cui nascita risale ai tempi della prima crociata in Terrasanta del 1096.
Secondo i reperti storici analizzati dagli esperti, i Templari non erano altro che il braccio armato della Chiesa, conosciuti anche come “la Milizia di Dio“, o almeno questa era la loro originaria funzione. Esistono centinaia di leggende che testimoniano il loro coinvolgimento più o meno diretto con alcuni dei segreti insoluti del passato. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Croce dei Templari
Croce dei Templari

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here