Informazioni e curiositàPorto Cesareo e Area Marina Protetta del Salento - Articolo più letto

Porto Cesareo e Area Marina Protetta del Salento – Articolo più letto

Autore del contenuto

Eccoci con una nuova classifica di Mondo Viaggiare per scoprire quali sono stati gli articoli più letti della settimana dai nostri lettori. Al primo posto troviamo Porto Cesareo e l’Area Marina Protetta del Salento, un posto meraviglioso ed incontaminato nel Salento pugliese. Scopriamo la Top 5!

1° posto: Porto Cesareo e l’Area Marina Protetta del Salento

Il Salento è una terra tutta da scoprire, ricca di scenari naturalistici suggestivi e di città meravigliose in perfetto stile barocco, luminose e calde grazie alla pietra leccese che riveste le costruzioni. Tra le meraviglie salentine merita una particolare attenzione l’Area Naturale Marina Protetta di Porto Cesareo. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

porto cesareo
Area marina protetta porto cesareo. Photo credit: Marida Muscianese

2° posto: Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen: vacanze in Baviera tra laghi, montagne, città e castelli

La città di Garmisch-Partenkirchen si trova nella parte meridionale dell’Alta Baviera, vicino al confine con l’Austria, conosciuta soprattutto per aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 1936 e i Mondiali di scii alpino nel 1978 e 2011, diventando così una tra le più rinomate località sciistiche d’Europa. Proprio in occasione delle olimpiadi invernali i due comuni di Garmisch e di Partenkirchen, prima divisi, si unirono. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen
Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen

3° posto: Isola di Aruba, un eden incontaminato conosciuto anche come l’Isola della Felicità

Isola di Aruba: spiagge mozzafiato, distese immense di sabbia soffice come talco, un mare dai riflessi turchesi e blu cobalto. Rocce alte e frastagliate, circondate dalla ricca vegetazione caraibica. Benvenuti ad Aruba, un eden incontaminato e selvaggio conosciuto anche con l’appellativo di Isola della Felicità. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

isola di aruba
Isola di Aruba, un eden incontaminato conosciuto anche come l’Isola della Felicità (facebook.com)

4° posto: Il meraviglioso mondo dell’Oriente

L’ Oriente ha da sempre il suo fascino. Grazie all’alone di mistero che lo avvolge, sono davvero moltissimi i turisti che decidono di recarvisi per scoprire le tradizioni, la storia e la cultura di tali luoghi. Immergersi in una natura che non ha eguali nel mondo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio. Vediamo quali sono i luoghi che si possono visitare se si ha intenzione di organizzare un viaggio in Oriente. Senza alcun dubbio, l’Indonesia è uno dei paesi che deve essere assolutamente preso in considerazione. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Il meraviglioso mondo dell'Oriente
Il meraviglioso mondo dell’Oriente (pixabay.com)

5° posto: Assicurazione viaggio e assicurazione vacanza. Tutele ed utilità

e vacanze sono alle porte e non avete ancora prenotato?
Sempre più frequentemente al momento della prenotazione ci viene proposto di sottoscrivere una polizza assicurativa. Vediamone le utilità e le criticità, dove queste ultime coincidono spesso con la mancata lettura attenta delle condizioni contrattuali.
L’Assicurazione Viaggio copre gli imprevisti (“sinistri”) che incidono negativamente sulla programmazione e sulla vacanza vera e propria. Trattandosi di un vero e proprio contratto che vincola le parti, devono essere chiari prima della sottoscrizione gli eventi che vengono assicurati, per una scelta consapevole ed efficace. A seconda della vacanza scelta, conoscendo la struttura delle polizze più in uso, è possibile garantirsi la copertura più opportuna anche in ragione delle politiche di cancellazione degli operatori da cui acquistiamo i servizi. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.