Di foreste ne abbiamo viste tante, ma mai una che abbia la potenza dei colori come quella fatta interamente di Bambù. Ecco dove si trova la foresta di bambù di Arashimaya Sagano
La foresta di bambù di Arashimaya Sagano
Poco distante dalla città di Kyoto si trova un luogo unico e magico: la foresta di bambù di Arashimaya Sagano. Come si evince dal nome, stiamo parlando di una foresta fatta tutta di bambù per la precisione a Sagano nella regione montuosa di Arashiyama.
Questo luogo è tanto affascinante da lasciare ogni visitatore a bocca aperta e con il naso all’insù. Soprattutto quando queste bellissime piante sono accarezzate dal vento, dando origine ad un effetto magico. In ogni caso questa foresta è un luogo tranquillo, fatto di lunghi sentieri dove passeggiare in solitaria, o farsi trasportare su un risciò.
La perfetta colonna sonora per coronare un magico momento
Camminando per la foresta di bambù di Arashimaya Sagano, si possono vivere attimi ed emozioni irripetibili, immersi tra luci, colori e suoni che solo la natura sa riprodurre. E sono proprio i suoni a rendere ancora più particolare questa foresta.
Questo luogo, difatti, è come un fitto bosco i cui alberi protendono verso il cielo. Un ammaliante paesaggio ideale per godersi una passeggiata rilassante o romantica, resa ancora più magica dal suono che il vento provoca passando attraverso le canne.
Proprio questo suono melodico riprodotto dalle canne da origine ad una musica della natura. Questa melodia è stata indicata dal Governo come uno dei “Cento suoni del Giappone da preservare”.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: