Di foreste ne abbiamo viste tante, ma mai una che abbia la potenza dei colori come quella fatta interamente di Bambù. Ecco dove si trova la foresta di bambù di Arashimaya Sagano

La foresta di bambù di Arashimaya Sagano

Foresta di Bambù
Foresta di Bambù (foto by pixabay)

Poco distante dalla città di Kyoto si trova un luogo unico e magico: la foresta di bambù di Arashimaya Sagano. Come si evince dal nome, stiamo parlando di una foresta fatta tutta di bambù per la precisione a Sagano nella regione montuosa di Arashiyama.

Questo luogo è tanto affascinante da lasciare ogni visitatore a bocca aperta e con il naso all’insù. Soprattutto quando queste bellissime piante sono accarezzate dal vento, dando origine ad un effetto magico. In ogni caso questa foresta è un luogo tranquillo, fatto di lunghi sentieri dove passeggiare in solitaria, o farsi trasportare su un risciò.

La perfetta colonna sonora per coronare un magico momento

Camminando per la foresta di bambù di Arashimaya Sagano, si possono vivere attimi ed emozioni irripetibili, immersi tra luci, colori e suoni che solo la natura sa riprodurre. E sono proprio i suoni a rendere ancora più particolare questa foresta.

Questo luogo, difatti, è come un fitto bosco i cui alberi protendono verso il cielo. Un ammaliante paesaggio ideale per godersi una passeggiata rilassante o romantica, resa ancora più magica dal suono che il vento provoca passando attraverso le canne.

Proprio questo suono melodico riprodotto dalle canne da origine ad una musica della natura. Questa melodia è stata indicata dal Governo come uno dei “Cento suoni del Giappone da preservare”.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here