Skydiving, Bungee Jumping, Zipling… sono solo alcuni degli sport estremi che è possibile praticare anche in Italia. Sei amante delle esperienze al limite della normalità? Allora scopri quali sono i luoghi in cui potrai provare un’incredibile esplosione di emozioni!
Sport estremi in Italia: ecco i luoghi in cui adrenalina e divertimento vanno di pari passo!
La vera protagonista presente in tutti gli sport estremi è l’adrenalina! Un mix di emozioni in grado di causare sbalzi di pressione non indifferenti e stimolare la parte più spericolata che ognuno di noi ha nascosta. Anche tu vorresti provare la sensazione di lasciarti cadere nel vuoto legato da una corda elastica? O il brivido di lanciarsi da un aereo? Oppure hai già vissuto esperienze simili?
La moda per gli sport estremi ha catturato sempre più seguaci e le strutture adatte si sono moltiplicate su tutto il territorio. Scopri dove è possibile praticare sport estremi in Italia!
Sport estremi in Italia: Skydiving a Nettuno, Roma
Crazy Fly, a Nettuno, è una scuola di paracadutismo che opera nel Lazio da oltre tredici anni e, oltre ad offrire corsi di paracadutismo, è il luogo ideale per chi desidera lanciarsi da un aereo, offrendo diverse tipologie di lancio.
Sport estremi in Italia: Bugee Jumping nel Parco Nazionale della Majella
Sta incredibilmente spopolando anche in Italia la folle voglia di lasciarsi cadere nel vuoto legati semplicemente ad una corda. Il Bugee Jumping è diventato ormai una vera e propria moda per molti giovani. In Italia è possibile praticare questo sport estremo all’interno del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, in provincia di Pescara. Qui, ad attendere i lanciatori c’è un ponte alto 100 m. In Piemonte, invece, la struttura Oasi Zegna offre ai più coraggiosi un ponte alto 152 m, il ponte Colossus!
Sport estremi in Italia: Ziplining a Latina
Chiamato anche il volo del falco pellegrino, lo ziplining regala la sensazione del planare. Attaccati ad un cavo di acciaio è possibile lanciarsi, legati orizzontalmente e simulare appunto il volo del falco. A Latina, a Rocca massima, si trova il percorso più lungo del mondo che misura 2225 m. Durante il volo, si raggiunge la velocità di 150 km/h ed è possibile godere di un panorama mozzafiato. L’adrenalina e il divertimento è possibile condividerlo con un partner in quanto i voli è possibile farli da soli o a coppia.
Avete già vissuto una di queste esperienze? Condividete con noi la vostra avventura e raccontateci cosa avete provato in quei momenti per voi memorabili.