Sport estremi in Italia: ecco i luoghi in cui adrenalina e divertimento vanno di pari passo!

Skydiving, Bungee Jumping, Zipling… sono solo alcuni degli sport estremi che è possibile praticare anche in Italia. Sei amante delle esperienze al limite della normalità? Allora scopri quali sono i luoghi in cui potrai provare un’incredibile esplosione di emozioni!

Sport estremi in Italia: ecco i luoghi in cui adrenalina e divertimento vanno di pari passo!

La vera protagonista presente in tutti gli sport estremi è l’adrenalina! Un mix di emozioni in grado di causare sbalzi di pressione non indifferenti e stimolare la parte più spericolata che ognuno di noi ha nascosta. Anche tu vorresti provare la sensazione di lasciarti cadere nel vuoto legato da una corda elastica? O il brivido di lanciarsi da un aereo? Oppure hai già vissuto esperienze simili?

La moda per gli sport estremi ha catturato sempre più seguaci e le strutture adatte si sono moltiplicate su tutto il territorio. Scopri dove è possibile praticare sport estremi in Italia!

Sport estremi in Italia: Skydiving a Nettuno, Roma

Crazy Fly, a Nettuno, è una scuola di paracadutismo che opera nel Lazio da oltre tredici anni e, oltre ad offrire corsi di paracadutismo, è il luogo ideale per chi desidera lanciarsi da un aereo, offrendo diverse tipologie di lancio.

sport estremi
Sport estremi in Italia: Skydiving (photocredit: Nicolucci G.)

Sport estremi in Italia: Bugee Jumping nel Parco Nazionale della Majella

Sta incredibilmente spopolando anche in Italia la folle voglia di lasciarsi cadere nel vuoto legati semplicemente ad una corda. Il Bugee Jumping è diventato ormai una vera e propria moda per molti giovani. In Italia è possibile praticare questo sport estremo all’interno del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, in provincia di Pescara. Qui, ad attendere i lanciatori c’è un ponte alto 100 m. In Piemonte, invece, la struttura Oasi Zegna offre ai più coraggiosi un ponte alto 152 m, il ponte Colossus!

sport estremi
Sport estremi in Italia: Bugee Jumping nel Parco Nazionale della Majella (http://www.gloriemisteridiroma.it)

Sport estremi in Italia: Ziplining a Latina

Chiamato anche il volo del falco pellegrino, lo ziplining regala la sensazione del planare. Attaccati ad un cavo di acciaio è possibile lanciarsi, legati orizzontalmente e simulare appunto il volo del falco. A Latina, a Rocca massima, si trova il percorso più lungo del mondo che misura 2225 m. Durante il volo, si raggiunge la velocità di 150 km/h ed è possibile godere di un panorama mozzafiato. L’adrenalina e il divertimento è possibile condividerlo con un partner in quanto i voli è possibile farli da soli o a coppia.

sport estremi
Sport estremi in Italia: Ziplining (http://www.radioluna.it)

Avete già vissuto una di queste esperienze? Condividete con noi la vostra avventura e raccontateci cosa avete provato in quei momenti per voi memorabili.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.