Ti piacerebbe trascorrere una notte a casa di Sting? Fatti un giro a Figline Valdarno

Ormai è risaputo che l’ex frontman dei Police, Sting, e sua moglie, Trudie Styler, possiedono una tenuta in Toscana. In questo magnifico luogo, non solo producono l’ormai famoso Chiantishire, ma c’è anche la possibilità di pernottare nella tenuta. Ti piacerebbe trascorrere una notte a casa di Sting?

Figline Valdarno

Sting
Vista tra le colline (http://www.il-palagio.com)

Figline Valdarno, dal 2014 Figline e Incisa Valdarno, è un comune Italiano in provincia di Firenze. Le sue origini, come per tanti altri borghi presenti nel nostro territorio, risalgono intorno all’anno 1000 d.C. In questo momento gli abitanti della zona in cui ora si trova San Romolo, creano una specie di luogo di incontro e scambio: il grande forum di Figline. Di lì a breve, il numero di abitanti del forum era aumentato tanto da divenire una piccola città. Dopo la famosa guerra tra Guelfi e Ghibellini, Firenze ha preso il dominio completo sulla città. Questo è il luogo adatto a chi ama la natura ed il diretto contatto con essa. Inoltre, è qui che uno dei più famosi cantautori del mondo, Sting, ha deciso di trasferirsi con la moglie Trudie Styler.

Sting e la Toscana

sting
Sting e sua moglie (http://www.il-palagio.com)

La Toscana è da sempre una delle regioni italiane più amate da tanti, soprattutto stranieri, grazie alle sue colline cosparse di viti e casolari, alle sue montagne, tanto quanto al mare. Ed è proprio qui in Toscana che Sting e la moglie Trudie Styler che hanno deciso di acquistare una tenuta e trasformarla nella loro residenza. La tenuta si trova in una delle zone più verdi della Toscana a Figline Valdarno, tra Arezzo e Firenze. Questa abitazione è conosciuta anche con il nome di Il Palagio. È in questa tenuta che il famoso artista produce (grazie all’aiuto di alcuni fattori che lavoravano qui prima del suo arrivo) diversi prodotti della terra. Dai vini rossi e bianchi all’olio d’oliva, prodotti tipici della zona, ovviamente con in più la “benedizione” del rock!

La tenuta Il Palagio

sting
Il Palagio – la villa (http://www.il-palagio.com)

Il Palagio è una tenuta risalente al XVI secolo e dal 1999 appartiene a Sting ed alla moglie Trudie Styler. Questa tenuta, oltre ad essere la loro abitazione principale, è anche una Guesthouse d’eccellenza. I famosi proprietari, oltre ad abitarci, hanno trasformato questo luogo, in un’azienda agricola ed in una location in cui è possibile affittare delle porzioni per le vacanze, matrimoni o altri eventi speciali.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.