Vacanza in CittàArchitetturaUno Stadio vista mare! Lo stadio di Henningsvær in Norvegia

Uno Stadio vista mare! Lo stadio di Henningsvær in Norvegia

Autore del contenuto

In tutto il mondo i paesi danno il via a progetti fantastici per realizzare gli stadi più belli di sempre. Ci sono alcuni stadi che sono i migliori grazie alla loro semplicità. Piccolo, ad uso amatoriale e senza stand ma è sicuramente uno degli impianti calcistici più belli di sempre. Scopri lo stadio di Henningsvær in Norvegia: lo stadio vista mare!

Uno Stadio vista mare: lo stadio di Henningsvær in Norvegia

Henningsvaer Stadium
Henningsvaer Stadium (https://rzucijedz.pl)

L’Henningsvær Idrettslag Stadion si trova nel piccolo villaggio di pescatori di Henningsvær, situato in due piccole isole al largo delle Lofoten, in Norvegia. Questo impianto sportivo, difficilmente può essere definito uno stadio. Infatti, attorno al campo ci sono solo un paio di metri di asfalto riversato sul campo, ma non ha stand ed è usato solo per il calcio amatoriale. Ma, ciò che lo rende così particolare è la sua posizione poiché definibile assai maestosa. In questo luogo si svolgono gli allenamenti e le partite di un club che ha solo quattro squadre.

Henningsvær: perché lo stadio è così meraviglioso

Lo stadio si trova su un isolotto roccioso circondato da panorami mozzafiato composti da montagne spettacolari e cime frastagliate, mare aperto e baie riparate. Il campo da calcio è stato realizzato livellando il solido strato roccioso della parte più meridionale dell’isola di Hellandsøya. Così facendo si è creato un paesaggio molto accidentato, e decorato da un numero schiacciante di rastrelliere per l’essiccazione del merluzzo.

Intorno al perimetro del campo non ci sono stand dal quale ammirare le squadre che giocano. Ma c’è una striscia di asfalto che funge sia da bancone sia da parcheggio. La piccola capacità dello stadio sembra sufficiente poiché il villaggio di Henningsvær ha solo circa 500 abitanti.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.