Una delle realtà più affascinanti al mondo è senza ombra di dubbio la Cina. La sua estensione mette qualsiasi il viaggiatore davanti alla necessità di dover fare una scelta su quale itinerario seguire. Questo Paese è infatti così vasto e variegato da qualsiasi punto di vista da risultare impossibile da scoprire tutto anche in più di un viaggio. Per chi ha il desiderio di organizzare il prossimo viaggio alla scoperta della Cina per la prima volta, potrebbe risultare un’idea senza dubbio originale quella di lasciare da parte la visita delle metropoli cinesi ormai note in tutto il mondo e concentrarsi invece su un aspetto poco noto. La miriade di grandi paesaggi, vere e proprie oasi naturali che il territorio cinese è capace di offrire. Ecco cosa vedere in Cina assolutamente!
Cosa vedere in Cina? I Monti Huangshan
Il primo luogo da visitare potrebbero ad esempio essere i Monti Huangshan. Potrebbero risultare familiare a quanti hanno visto film di arti marziali, dove vi è il personaggio dell’eremita che vive in solitudine tra i monti. Questa è una realtà naturale antichissima della Cina, a cominciare dai pini che si trovano sparsi lungo il cammino che si può intraprendere per arrivare a godere di un panorama decisamente mozzafiato.
Viaggio in Cina: Monti Wuyi
E sempre a proposito di catene montuose, meritano una citazione particolare i Monti Wuyi. Si trovano tra le provincie di Fuijian e Jiangxi. Il loro innalzarsi al di sopra di un fiume dai colori lussureggianti li rendono uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Cina. E’ certo un caso che il Parco Nazionale del Monte Wuyi sia tra i luoghi più visitati di tutta la Cina.
Cosa vedere in cina? Le Cascate di Huangguoshu
Per chi ama il fascino dell’acqua va assolutamente trovato il tempo materiale per recarsi nella provincia del Guizhou. Si ha modo di scoprire le splendide cascate di Huangguoshu. Vantano un record decisamente invidiabile, ovvero quello di essere le cascate più grandi di tutto il continente asiatico. Come se non bastasse sono visibili da diverse angolazioni e questo è davvero qualcosa di stupendo per gli occhi.
Viaggio in Cina: Baia di Yalong
Per chi invece ama le spiagge, basta arrivare nella provincia di Hainan e precisamente nella Baia di Yalong. Quest’ultima si caratterizza per il fatto di essere una splendida spiaggia di natura tropicale dalla forma assai originale. Qui c’è davvero tutto quello che un viaggiatore potrebbe desiderare. Mare cristallino, spiagge bianchissime e natura incontaminata.
Oasi di Shennongjia
E quando si parla di natura incontaminata, nel proprio itinerario alla scoperta di una Cina sconosciuta, non può certo mancare Shennongjia, altra splendida oasi naturale. Si trova nella provincia dello Hubei. Chiunque dovesse riuscire a trovare il tempo di visitarla, si troverà a scoprire una splendida oasi naturale capace di catturare l’attenzione di qualsiasi turista. Colui che solitamente ama le vacanze tutte spiaggia e mare. In questo spicchio di natura incontaminata è possibile trovarsi faccia a faccia con la scimmia dorata, esemplare di primate assai raro.
Cosa vedere in Cina: Grand Canyon d’Asia
E per chi ama i film americani con scene girate nel Gran Canyon, c’è una sorpresa. Sempre nella provincia dello Hubei si trova quello che a tutti gli effetti è giustamente definibile come il Grand Canyon d’Asia. La sua estensione è di circa 110 km e senza dubbio la possibilità di visitarlo tutto grazie alle passerelle che sono state edificate nel corso del tempo. E’ un’esperienza da fare assolutamente.
Viaggio in Cina: Zhangjiajie National Forest Park
Infine, non si può chiudere un itinerario del genere che con il Zhangjiajie National Forest Park. Chi ama particolarmente il cinema saprà che questo luogo è stato decisivo per portare James Cameron a concepire Avatar. Ma al di là di quello che senza ombra di dubbio è un aspetto decisamente curioso, va detto che questa vastissima area naturale è tra quelle di maggior interesse che la Cina ha da offrire. Sicuramente vale la pena trovare del tempo per visitarla in lungo ed in largo.
Leggi anche:
“Cascate del Niagara, una maestosa opera di madre natura“
“In Cina le montagne Tianzi: i monti fluttuanti che hanno ispirato il film Avatar“
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: