La natura a volte riesce a creare dei luoghi spettacolari. Una grotta sotterranea con affaccio sull’oceano. Vuoi conoscere un luogo segreto? Scopri la grotta di Benagil.

La grotta di Benagil

grotta di Benagil
La grotta di Benagil (foto by Pixabay)

Se siete alla ricerca di luoghi magici, questo è il luogo che fa per voi: una spiaggia nascosta all’interno di una caverna. La grotta di Benagil si trova da Algarve, sulla costa meridionale del Portogallo. Si tratta di una grotta che affaccia sull’oceano, da cui poter ascoltare il dolce suono delle onde ed immergersi nei profumi della natura. Questa è una delle più belle grotte marine che esistono sulla terra. Da qui si può godere di un’esclusiva vista oceano, tanto quanto vista cielo date le 3 aperture presenti sulle pareti. Un panorama unico che lascia tutti di stucco. Oltre alla vista la grotta può essere paragonata ad un vero e proprio paradiso terrestre fatto di sabbia dorata ed acque cristalline.

Come raggiungere la grotta di Benagil

La grotta di Benagil è un luogo magnifico, ma assolutamente complicato da raggiungere. La spiaggia nella grotta è ben nascosta ad occhio umano che può essere raggiunta solo via mare. Per raggiungere Algar de Benagil occorre rivolgersi agli organizzatori dei tour guidati che partono ogni giorno dalle spiagge di Benagil, Portimão, Albufeira o Armação de Pêra. Da qui, sempre che il meteo lo permetta, si può raggiungere la grotta, assieme ad altre presenti su questo territorio, con la barca, il kayak o a nuoto. Infatti, in questa zona le maree possono raggiungere alti livelli, oppure le acque possono inizialmente sembrare calme, ma nascondono delle forti correnti.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!