Categorie: Vacanza in Città

Scopri i 10 aeroporti più belli ed efficienti al Mondo

Spesso si dice che l’attesa in aeroporto sia una delle cose più noiose da affrontare in una vacanza, sia all’andata che al ritorno. In realtà questo assunto non è del tutto vero.Eecco quindi un viaggio nel viaggio, quello nei 10 aeroporti migliori al mondo.

Aeroporto di Tokyo Haneda

Aeroporto di Tokyo Haneda. Photo Credit: GaijinPot Blog

Questa carrellata non può che iniziare dall’ Aeroporto di Tokyo Haneda. Questo scalo è davvero una città nella città per quanto ha da offrire ai viaggiatori in arrivo o in partenza, a cominciare dai tanti negozi di manga e oggettistica che ospita. Molto interessante anche la presenza di diversi ristoranti nipponici, che consentono una vera e propria immersione culinaria nella storia del Sol Levante.

Aeroporto Internazionale di Denver

Ci si sposta quindi all’ Aeroporto Internazionale di Denver, che si caratterizza primariamente per la presenza di affascinanti murales. Inoltre questo scalo è uno dei più “green” del mondo. Inoltre vi è una galleria d’arte, che lo rende uno scalo davvero imperdibile.

Zurigo

Tra i 10 aeroporti migliori al mondo vi è anche quello di Zurigo, dove è possibile organizzare addirittura feste di compleanno con visita guidata alla piattaforma di osservazione. Inoltre in questo scalo sono presenti ambulatori medici e veterinari, oltre ad una palestra decisamente attrezzata dove poter ritrovare un pò di smalto fisico.

Francoforte

Spostandosi poco lontano da Zurigo, merita una menzione l’Aeroporto di Francoforte, che non solo è il più grande della Germania, ma è anche uno dei pochi dove vi sono tour guidati che consentono di scoprirne storia e angoli più remoti. Tra le tante cose offerte da questo scalo si può senza dubbio citare il casinò, che consente ai viaggiatori che lo desiderano, di tentare la fortuna in attesa del proprio volo o prima di iniziare la scoperta della città.

Canada, scalo a Vancouver

Aeroporto di Vancouver, Canada. Photo Credit: Luxe Beat Magazine

In una classifica del genere ovviamente non può certo mancare il Canada, che vi fa il suo ingresso con lo scalo di Vancouver. Questo aeroporto si caratterizza, tra le altre cose, per la presenza di una area studio, dove chi lo vuole può rigenerarsi anche semplicemente leggendo un libro. Inoltre, va segnalata la presenza di una sala dedicata al superamento del fenomeno del jet-lag.

Aeroporto di Singapore

La seconda parte di questa carrellata ci porta a Singapore, allo scalo omonimo: questo è da molti considerato il miglior aereoporto del mondo e non solo per la presenza di una piscina sul tetto e di alcune sale cinematografiche. Tra i tanti servizi vi è anche uno scivolo che consente di arrivare subito alla zona di imbarco se si è in ritardo.

Helsinki e di Monaco di Baviera

Si torna in Europa con gli scali di Helsinki e di Monaco di Baviera. L’aereoporto della capitale finlandese va ricordato per la presenza di una tipica sauna finlandese e per la presenza del Museo dell’Aviazione, oltre che di sale dedicate a corsi di yoga. Lo scalo della città bavarese piacerà invece molto a chi ha bambini al seguito, considerando la presenza di un parco giochi, che si trova proprio al di fuori dell’aereoporto. Se poi si ama particolarmente il surf, ecco che questo parco consente anche di divertirsi in questo senso. Ovviamente le onde sono create in modo artificiale, ma il divertimento è comunque assicurato.

Aeroporto di Dubai

Aeroporto di Dubai. Photo Credit: Investire a Dubai

Anche l’aeroporto di Dubai merita di entrare in questa panoramica e non potrebbe essere altrimenti considerando il grande sviluppo che questa realtà ha conosciuto negli ultimi anni. Questo scalo non è solo il più trafficato al mondo ma è probabilmente anche quello più ricco di negozi di moda. Affascinanti sono anche i giardini botanici, che si trovano proprio all’interno dello scalo.

 

[travel]

 

Aeroporto Internazionale di Seul

Infine merita una menzione l’ Aeroporto Internazionale di Seul. La prima cosa che viene in mente parlando di questo scalo è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio. Anche se il vero fiore all’occhiello di questo aeroporto, che è il più grande della Corea del Sud, risulta sicuramente essere l’importante e indimenticabile, una volta visitato, Museo della Cultura Coreana. In questo polo museale si possono davvero scoprire 5000 anni di storia riguardante tutta la penisola coreana, con ovviamente grande attenzione alla Corea del Sud.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023