Eccomi qua a raccontarvi il mio nuovo viaggio! Destinazione Palma di Maiorca!
Tutto nasce da un’offerta arrivata via mail, voglia di mare, di partire, di caldo, e, per mia fortuna, ho sempre un pazzo come me che è pronto a prendere e partire!
Primo step trovare dove lasciare la macchina, grazie a MyParking con 22 € abbiamo non solo la sosta ma anche il servizio di CarValet, direi perfetto!
Si parte giovedì pomeriggio con Ryanair, da Ciampino alle 17.50 arrivo a Palma, in teoria, alle 18.10, qualche ritardo come sempre! Arrivate a Palma recuperiamo la macchina presa da OkRent (abbiamo speso 30€ per avere la macchina da giovedì a domenica alle 19, offerta trovata su rentalcars.com).
Il nostro albergo si trova sulla costa orientale (niente tramonto la sera, per vederlo o vi spostate verso sud o attraversate l’isola), alloggiamo a S’Illot, una piccola città sul mare, molto pulita e tranquilla, almeno a maggio! L’albergo gruppo Arcos Playa, niente di speciale, non era un 4 stelle, ma dalla stanza ti affacciavi e vedevi il mare, per andare in spiaggia bastava fare 100 metri e c’era una lunga passeggiata lungo mare per correre o semplicemente camminare. Ricordatevi di portarvi asciugamani, saponi vari perchè non ci sono! Se lo chiedete vi verrà fornito anche il fon, ma non lo troverete nelle stanze,a ultima cosa potreste portarvi un sacco letto, quelli da barca, se siete schifettosi come me! Unico neo di S’Illot? I locali per mangiare, ..a differenza di tutto il resto della Spagna, qui le cucine chiudono presto e per mangiare la sera dopo le 22 potreste avere problemi come noi!
Non avrete modo di perdervi, le strade sono principalmente dritte e con una segnalazione perfetta, cosa più strana per noi italiani? Zero buche!! Noi abbiamo girato tantissimo, usando pochissimo il navigatore. Le cale sono ben segnalate, parcheggi liberi o quasi tutti liberi. La macchina noi la consigliamo assolutamente! Sì ci sono dei mezzi pubblici, ma il non avere orari e vincoli rende la vacanza ancora più bella!
Premesso che l’isola è piena di locali dove poter mangiare dell’ottimo pesce, personalmente mi sento di consigliarvi una sosta al “The Beach Bar” a S’Illot. Piccolo locale che ci ha permesso di mangiare anche alle 23! Cameriere molto educate e disponibili. Wi-fi libera, che finchè il roaming non verrà abolito per noi stranieri serve per restare collegati con il resto del mondo! Noi qui non solo ci abbiamo cenato, ma lo abbiamo eletto come nostro posto preferito per fare colazione! Altro posto che vi consiglio è “Et Mollet” a S’Illot, pesce freschissimo! Si per carità forse prezzi leggermente più alti della media dell’isola (per quelli che abbiamo frequentato noi) ma ci abbiamo mangiato una meravigliosa insalata mista con pesce! Una buona paella, ma niente di speciale l’abbiamo mangiata anche al Ristorante Antonio, durante il tour dell’isola, ci siamo fermate qui a pranzo, replico niente di speciale, ma inizio a credere che ognuno la faccia a modo suo la paella!
Che dirvi? Visitare per giudicare! Prossimo viaggio? Ancora non lo so ..ma si accettano suggerimenti!
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…