7 mete ideali per viaggi zaino in spalla

Sognate un viaggio in solitaria alla scoperta di luoghi lontani, per assaporare panorami unici e sconfinati, accompagnati solo dal vostro zaino? Ecco le mete adatte per chi ama viaggiare da soli o in coppia con lo zaino in spalla pronti all’avventura.
Questi paesi sono adatti per coloro che vogliono godersi il viaggio nella sua interezza, portando con sé solo il minimo indispensabile per scoprire il mondo in lungo e in largo. Viaggiare leggeri è il modo migliore, e il più economico, per muoversi da una città all’altra, scoprendo così l’anima vera del paese. Dormire negli ostelli, inoltre, vi permetterà di conoscere persone nuove ed entrare in contatto con la gente del posto che vi regalerà emozioni da ricordare per sempre.

Cambogia

La Cambogia è una meravigliosa culla di templi, uno dei posti più belli ed economici del Sud Est asiatico. Ospita alcune delle bellezze naturali e architettoniche più strabilianti del mondo. Angkor è una meta obbligatoria, soprattutto se siete cresciuti nel mito di Indiana Jones o Lara Croft. E’ un paese povero e non è dotato di una buona rete di trasporti ma se sceglierete questa meta non ve ne pentirete. Un panorama selvaggio e autentico è quello che vi aspetta.

viaggi zaino in spalla
Angkor Wat (Florian Hahn)

Malesia

La Malesia sicuramente offre uno spettro più ampio a livello culturale rispetto alla maggior parte dei paesi esotici. La sua attrattiva risiede nelle meraviglie naturali, nelle spiagge da sogno e nelle foreste tropicali antichissime. Facilmente visitabile grazie ad una rete di trasporti piuttosto efficiente. Siete già pronti a scalare le Petronas Towers, ammirare il Taman Negara e rinfrescarvi sulle spiagge delle Perhentian?

Leggi anche: Cosa vedere in Malesia: un viaggio tra natura selvaggia e mix di culture

Indonesia

L’Indonesia è uno di quei posti magici che vanno visti almeno una volta nella vita. Purtroppo i voli non sono molto economici, ma sicuramente una volta superato questo scoglio verrete ripagati da uno scenario mozzafiato. Spiagge incontaminate, foreste misteriose e rigogliose ed un paese ricco di storia è quello che troverete. Dal caos di Giacarta alle acque turchesi di Bali, avrete molto da vedere.

Leggi anche: Le curiosità da sapere per chi viaggia in Indonesia e la nascosta spiaggia dei surfisti nell’isola di Bali

Laos

Il Laos, al contrario di paesi come la Thailandia, è riuscito a rimanere indenne dallo sfruttamento turistico. La vostra esperienza qui sarà radicale ed emozionante, visto che solo ultimamente è entrata nel mirino dei viaggiatori. Fatevi affascinare da città come Vientiane o Luang Prabang ed entrate nel cuore selvaggio e incontaminato delle montagne, delle cascate e dei boschi.

Laos ( Christine Wehrmeier )

Perù

Anche il Perù è una meta adatta ai backpackers. Machu Picchu è una delle attrazioni più famose al mondo e merita di essere ammirata dal vivo. Culla dell’Impero Inca, il più grande dell’America precolombiana, è un paese ricco di storia anche lui adornato da foreste tropicali, spiagge magnifiche e rovine antiche.

Leggi anche: Perù, un viaggio culturale e spirituale tra le antiche civiltà

Turchia

La Turchia è uno dei paesi più economici per i viaggiatori da zaino in spalla. A cavallo tra Occidente e Oriente ha una storia ricca e varia. La cucina è uno dei tanti motivi per visitare la Turchia, è mediterranea e buonissima.  Qui potrete ammirare siti importantissimi, come le rovine della città di Troia, la Moschea Blu di Istanbul o i paesaggi unici di Pamukkale. Le affollate città turche riempiranno i vostri giorni da viaggiatori curiosi.

Turchia ( Mar Cerdeira )

Nepal

Il Nepal è una sorta di melting pot tra due grandi culture e fedi, quella hindu e buddista. Kathmandu e i villaggi sono pieni di templi, altari sul bordo della strada e stupa. Le città sono ricche di arte e architettura, il tutto impreziosito dalle antiche tradizioni e uno stile di vita legato al passato. Senza tralasciare la catena dell’Himalaya, ricca di fauna selvatica, di foreste di rododendri, di profonde gole e di onnipresenti cascate. Questo e tanto altro ha da offrire il Nepal!


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here