Natale in Lapponia a Rovaniemi!
Mancano pochissimi giorni al Natale, i primi fiocchi di neve iniziano a cadere dal cielo bianco panna, le luci e gli addobbi caratterizzano le città, i camini accesi e gli alberi illuminati sono il calore di ogni casa.
La corsa per gli ultimi regali rimasti, la lista con tutte le leccornie da comprare per una cena di Natale che avvolga tutta la famiglia.
La gioia negli occhi di ogni bambino che dopo una lettera dettagliata a Babbo Natale attende con ansia la notte del 24 dicembre per vedere i suoi desideri materializzati sotto l’albero.
Un Natale in famiglia in attesa di Babbo Natale, ma se per una volta fossimo noi ad andare da lui?
Dove si trova la casa di Babbo Natale?
Quattro giorni di ordinaria follia, un volo diretto a Rovaniemi, verso il Circolo Polare Artico, per trascorrere il Natale in Lapponia. Questa è la vera casa di Babbo Natale, la residenza dove tutti i regali, le renne, i sogni sono conservati accuratamente per grandi e piccini. Un viaggio che vi lascerà con il fiato sospeso, a qualsiasi età.
Arrivati in Lapponia, con questi viaggi organizzati direttamente dal padrone di casa, vi tufferete subito in caldissimi vestiti termici e poi sarete pronti per conoscere il mondo magico del Villaggio di Santa Claus.
Primo giorno a Rovaniemi a casa di Santa Claus
Il primo giorno a Rovaniemi, raggiungerete la “Fattoria delle Renne” in pullman o con le motoslitte, se il fiume fosse già ricoperto di ghiaccio.
Avrete per la prima volta la possibilità di condurre voi, per un tratto, la slitta trainata dalle renne, e partecipare alla cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico, con tanto di certificato e l’indispensabile patente per condurre una slitta. Con l’assistenza della guida i vostri bambini potranno provare l’ebbrezza di guidare una mini motoslitta e poco dopo vedere Babbo Natale in persona.
Verrà a visitare le renne, saluterà i bambini, scatterà foto e ascolterà tutti i loro desideri. Poco dopo potrete partire all’avventura per un safari nella natura Lappone, finendo nel villaggio del Circolo Artico, con l’ufficio “reale” di Babbo Natale e la possibilità di poter spedire lettere e cartoline con timbro ufficiale di Santa Claus.
Una prima giornata di freddo artico spezzata da una sauna di totale relax e una cena al ristorante del ghiaccio, fatto da neve e ghiaccio, ricostruito ogni anno, e attenzione, qui la temperatura è sempre sotto lo ZERO! Una cenetta a base di zuppa di carne di renna in un locale unico e imperdibile. Il cielo sereno e la location saranno perfette per ammirare l’aurora boreale.
Secondo giorno a casa di Babbo Natale in Lapponia
Il giorno successivo potrete approfittare delle altre ricchezze lapponi, un safari con gli Husky, animaletti fantastici e quattro chiacchiere con l’allevatore in fattoria davanti ad una bevanda calda, vi terranno impegnati per tutta la giornata.
Dalle 21 a mezzanotte finirete a bordo di una motoslitta pronta a sfrecciare nella foresta innevata, alla ricerca di questo avvenimento unico al mondo, l’aurora boreale, che sotto questo cielo limpido e stellato vi consiglierà la strada giusta.
Aurora Boreale: come, dove e quando ammirare questo fenomeno magico?
Per altre informazioni, richieste, lettere e desideri, rivolgetevi al diretto interessato, Babbo Natale:
CHRISTMAS HOUSE ( SANTA CLAUS HOLIDAY VILLAGE)
TAHTIKUJA 2 96930 NAPAPIIRI ROVANIEMI (ARTIC CICLE)
FINLAND.
BUON NATALE A TUTTI!
SARA BERETTONI WWW.IOA30MILAPIEDI.IT
Potrebbe interessarti anche:
- Viaggio in Islanda: un’isola incontaminata ed il fascino dell’Aurora Boreale
- Aurora boreale, il lato oscuro che si nasconde dietro questo meraviglioso spettacolo
- Le Isole Lofoten: il paradiso della Norvegia dove surfare sotto l’aurora boreale
- Natale in Australia, come si festeggia dall’altra parte del mondo?
- Natale in Alsazia: Mercatini di Natale a Colmar
- I più bei Mercatini di Natale in Europa, le città e le date dove vivere la vera magia natalizia
- I treni storici dei Mercatini di Natale 2018, le date e i costi per un’esperienza unica
- Mercatini di Natale in Italia 2018: le date dei mercatini più belli da non perdere