Vacanza in Città

Alla ricerca del Loris Lento nella foresta pluviale dello Sri Lanka

Loris Lento è un tenero animaletto dagli occhioni grandi ed espressivi, da anni vittima di catture illegali e contrabbando al mercato nero internazionale. Ad oggi rischia l’estinzione. Il Fa parte della specie dei primati, vive principalmente nella foresta pluviale dello Sri Lanka. Esce allo scoperto esclusivamnete di notte per mangiare. É una scimmia di piccole dimensioni da un’espressione facciale al quanto tenera, che lo rende così buffo e attraente.

Lo Sri Lanka è un’isola con spiagge meravigliose, ombreggiate da palme da cocco e protette da lussureggianti colline. L’isola di Sri Lanka è circondato dall’Oceano Indiano, acque cristalline e molto calde. Posto ideale per chi desidera effettuare una vacanza di relax.

Sri Lanka (photocredit: facebook.com)

La riserva di Sinharaja, Sri Lanka ed il Loris Lento

L’entroterra è principalmente composto da foreste pluviali, la più famosa è la riserva di Sinharaja, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Habitat ideale di moltissime specie animali, alcune anche a rischio di estinzione. Se si vuole effettuare un’escursione al suo interno, bisogna tener conto che è molto pericoloso e per questo ci sono guide esperte che vi guideranno.

In questa foresta vive l’ormai noto Loris Lento. Durante un’escursione notturna, se si è fortunati si riesce a vedere ed osservare mentre compie le sue azioni abitudinarie. Si mimetizza molto bene sopra le folte chiome verdi degli alberi. Sicuramente è un’esperienza unica che vi rimarrà impressa nella testa per tutta la vita.

Loris Lento (photocredit: facebook.com)

Pensiero personale

Vorrei chiudere con un personale pensiero, che da amante della natura mi sento di scrivere. Ogni essere umano si deve sentire orgoglioso del regalo più grande che “Madre Natura” ci ha lasciato. Godiamocelo e soprattutto rispettiamolo. Non cerchiamo di impossessarci di una cosa che non è nostra, non portiamolo via dal luogo che ha sempre vissuto, non distruggiamo quello che ai nostri occhi per la prima volta ci ha emozionato.

Non c’è cosa più bella che viaggiare e osservare le meraviglie che la natura ci offre. La natura è di tutti, rispettiamola!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Roberto Mancini

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023