Weekend

Arcipelago di Palau, un angolo di paradiso nell’Oceano Pacifico

La Repubblica di Palau è una delle nazioni più giovani del mondo ed è formata da oltre 300 verdissime isole, immerse nelle acque cristalline dell’Oceano Pacifico.

Arcipelago di Palau, un angolo di paradiso nell’Oceano Pacifico

Esistono luoghi nel mondo talmente belli da sembrare irreali, meravigliosamente unici, solo come Madre Natura sa fare. Oggi andiamo alla scoperta della Repubblica di Palau che, con oltre 300 isole che formano l’arcipelago di Palau, situato tra le Filippine e l’Oceano Pacifico. Sono appena 11 le isole abitate, per un totale di 20.000 abitanti.

Spiaggia di Palau (pixabay.com)

L’arcipelago è un paradiso per i viaggi di nozze degli asiatici, dal Giappone e dalla Corea del Sud soprattutto, e per gli appassionati di immersione: è il primo “santuario degli squali” e la pesca industriale è stata vietata. Inoltre, con il sole ricorda l’eden, con le sue 1500 specie di pesci, ben 700 varietà di corallo e oltre 30 laghi salati. Insomma, è una delle mete più quotate del mondo subacqueo.

Un viaggio a Palau, cosa vedere?

L’arcipelago di Palau è composto da sette isole maggiori e tantissime altre isolette circondate da un’estesa barriera corallina. La capitale è Ngerulmud ma la città più importante è Koror. L’isolotto principale ha un efficiente aeroporto internazionale con voli diretti da Guam, Taipei e Manila.

Questa meta è molto gettonata soprattutto per i viaggi di nozze. Infatti, gli sposi novelli amano il relax, il mare e la natura incontaminata ed il modo migliore per festeggiare le nozze è farlo in un posto fiabesco ed incantevole.

A Palau è possibile fare escursioni sott’acqua per ammirare i tantissimi colori dei pesci e dei coralli. D’obbligo è di certo un tour in elicottero, per ammirare dall’alto così tanta bellezza. Inoltre, fare snorkeling qui è come diventare protagonisti e partecipi dell’ecosistema. Si ha infatti la possibilità di osservare il fondo del mare nuotando in superficie.

Per spostarsi da un’isola all’altra è possibile noleggiare dei kayak. Mentre le isole più vicine sono collegate da ponti creati appositamente dall’uomo.

A koror vi è l’Etpison National Museum ed il Belau National Museum. A Peleliu invece è possibile vedere i vari relitti di guerra che sono rimasti intatti dalla Seconda Guerra Mondiale.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023