Vacanza in Città

Avventura su due ruote: ecco i consigli per un viaggio in moto!

Intraprendere un viaggio con una moto, che sia in solitaria, oppure accompagnati, è sempre un’emozione inspiegabile. Per affrontare al meglio una stupenda avventura su due ruote: ecco i consigli per un viaggio in moto!

Scegliere la moto più adatta a noi

i consigli per un viaggio in moto (https://img.gqitalia.it)

Siete dei veri appassionati delle due ruote e dei viaggi avventurosi? O siete più centauri della domenica? In base alle vostre preferenze, a ciò che pensate di fare con la moto, ai viaggi che vi state proponendo di intraprendere potete scegliere la moto che fa per voi. Le moto più adatte per intraprendere lunghi viaggi, sono quelle grosse e pesanti enduro, dette anche Crosstourer.

[travel]

La struttura di queste moto permette di affrontare lunghi itinerari in completa comodità. Ma d’altra parte occorre dire che sono mezzi pesanti e molto staccati da terra: la sella è molto alta. Per questo motivo, prima di affrontare un viaggio con questo tipo di modo, ci si può “allenare”. Esistono, infatti, delle “particolari tecniche” che possono essere apprese partecipando ad alcuni corsi preparatori, con lo scopo di insegnare come affrontare situazioni critiche: ad esempio risollevare una modo carica di bagagli, che potrebbe pesare anche 250 kg.

Essere ben attrezzati

accessori utili (https://www.turistadimestiere.com)

Quando si decide di voler affrontare un viaggio in moto, bisogna assicurarsi di disporre di tutto l’occorrente. Anche se potrebbe sembrare scontato è, invece, fondamentale avere con se, oltre al casco, un cellulare, un porta cellulare da moto, ed un caricatore portatile per il cellulare stesso. Sarà utile, anche procurarsi un navigatore (o eventualmente una cartina del percorso da affrontare). In ultimo, ma non meno importante, l’attrezzatura termica: giacca, tuta, pantaloni, guanti e stivali adatti, e soprattutto portare sempre con se una tuta antipioggia.

Studiare bene il percorso da intraprendere

scegliere l’itinerario (http://www.pianetariders.it)

Un elemento importante, da non sottovalutare quando si organizza un viaggio in moto, è la scelta del percorso da intraprendere. Bisogna fare molta attenzione alle strade che si andranno a percorrere. Prima regola in moto: mai sopravvalutarsi! Lungo il percorso si potrebbero incontrare tratti difficili da percorrere, senza poter contare sull’aiuto di nessuno. Per evitare ostacoli di questo genere, prima di avviarsi, studiare bene il percorso ed informarsi sullo stato delle strade.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023