Back to the ’60: pace, amore e libertà in 7 destinazioni Hippie nel mondo!

Per chi volesse ritornare al tempo in cui si predicavano amore, pace e libertà, ecco delle mete perfette per voi. Vi sembrerà di ritrovarvi nei fioriti anni ’60, un viaggio lontano dai grandi resort, dalle discoteche e dalle spiagge affollate. Per gli hippie e per i backpackers alla ricerca di posti autentici, pronti a viaggiare con lo zaino in spalla ecco 7 mete per vacanze alternative.

Ibiza, Spagna

Ibiza vacanze hippie (eguardoilmondodalmioblog.com)

Negli anni Settanta Ibiza era la meta prediletta per chi cercava la libertà. Ora il turismo di massa le ha fatto perdere il suo fascino vintage ma nonostante questo una numerosa comunità alternativa popola l’isola.
Da meta hippie si è trasformata nella culla della cultura club, ma l’animo rilassato e gitano sono ancora fortissimi. È soprattutto la costa nord ad aver conservato l’anima gipsy e se i mercatini hippie sono diffusi su tutta l’isola, quello più conosciuto è proprio il mercato di Las Dalias a San Carlos, nel nord, dove anche la natura è meglio conservata e le spiagge sono più belle e libere. Appuntamento la domenica a Benirras dove al tramonto gli hippie suonano i tamburi.

Nysos, Grecia

Su questa isola greca di radunano hippie da tutto il mondo. La sera viene colorata dalla musica reggae che scatena folli danze per la strada. Si riposa poi in spiaggia, in tenda, in attesa dell’alba. Un’atmosfera romantica e selvaggia che riporta a molti anni fa, quando queste parti di mondo erano ancora sconosciute ai più.

Goa, India

(global-gallivanting.com)

Il paesaggio incantevole e le spiagge bianchissime non possono lasciare indifferenti, per questo era una delle mete preferite degli hippie. L’atmosfera è piena di spiritualità, grazie alla natura tropicale selvaggia. Il consiglio è quello di andare nelle spiagge di Anjuna e Vagator.

New Paltz, Usa

[travel]
Chi l’ha detto che le destinazioni hippie siano tutte in luoghi esotici? Una molto famosa è nel cuore pulsante degli Stati Uniti: New York. Poco distante da Manhattan c’è questo villaggio hippie in cui studenti e vecchi di Woodstock vivono sereni le loro giornate dando vita a un ambiente sereno e rilassato.

Valle della Luna, Sardegna

La Valle della Luna, Sardegna (http://ilnuovomondodanielereale.blogspot.it)

Anche l’Italia propone la sua destinazione alternativa. L’isola ospita da più di 40 anni una comunità di figli dei fiori in una caletta vicino a Santa Teresa di Gallura. Abitato dai romani prima, usato come lebbrosario poi, questa lembo di terra granitica affacciato sul mare è rimasto profondamente selvaggio ed è la casa di pochi in inverno e di molti in estate.

Eugene, Oregon

Se Portland è la città hipster dello stato americano, Eugene ne è invece la capitale hippie. Lo stile New Age regna sovrano e molte persone vivono in comunità. Anche se non è una meta turistica famosa, Eugene offre in realtà molte opportunità per qualsiasi tipo di viaggiatore, soprattutto naturalistiche, ma è imbracciando uno stile di vita hippie che si potrà entrare davvero a contatto con lo spirito di questa città

El Bolsón, Argentina

El Bolsón, Argentina, Argentina (cntraveler.com)

Non è difficile capire perché molti figli dei fiori iniziarono a confluire a El Bolsón negli anni Settanta. Questo è un piccolo villaggio immerso tra due catene montuose che d’estate si svuota dal turismo di massa nazionale. El Bolsón è stato dichiarato zona non nucleare e comune ecologico. La città accoglie i backpackers animalisti e ambientalisti che qui trovano cibi naturali e vegetariani, marmellate e miele artigianali.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023