Bagni San Filippo è una piccola località termale alle pendici del Monte Amiata, famosa per le sue terme naturali, libere al pubblico. Scopri questo angolo di paradiso nascosto.

Bagni San Filippo, un angolo di paradiso nascosto in Toscana

Luogo ideale per gli amanti della natura, Bagni San Filippo regalano uno spettacolo unico al mondo a tutti i suoi visitatori che si recano qui durante tutto l’anno, per immergersi nelle sue acque termali anche in inverno. Questa piccola località termale si trova in Toscana ed è famosa per le sue terme naturali libere al pubblico. Le sue caldissime acque sulfuree rigenerano corpo ed anima.

Le formazioni calcaree, le cascate e le vasche di acqua calda sono immerse nel verde del bosco circostante. L’acqua ricca di minerali ha una colorazione unica, dovuta al carbonato di calcio, che nel tempo ha formato delle suggestive creazioni. Come, ad esempio, la Cascata della Balena Bianca e le piscine del Fosso Bianco.

bagni san filippo
Bagni San Filippo, un angolo di paradiso nascosto in Toscana (http://www.bagnisanfilippoterme.it)

La Balena Bianca

La Cascata della Balena Bianca, così chiamata per la somiglianza che ha con la bocca di una balena, è la formazione calcarea più impressionante di tutta l’area termale dei Bagni San Filippo. L’acqua sgorga dal terreno circostante alla temperatura di 48° e permette di fare il bagno anche in inverno. Sotto la cascata, gli abitanti del posto ed i turisti hanno costruito numerose piscine, con l’aiuto di sassi, rami e foglie che nel tempo si sono riempite di acqua calda. Sul fondo di queste piscine è possibile trovare un ricco deposito di fango termale, perfetto da utilizzare come maschera per il viso e per il corpo.

Terme libere in Toscana

La Toscana, terra dalle infinite di ricchezze paesaggistiche, storiche e culturali, è ricca anche di sorgenti termali di acqua calda. Conosciute ed usate sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani per scopi curativi. Se anche voi state pensando di trascorrere una giornata in pieno relax, immersi nella natura incontaminata, di certo non potete perdervi le spettacolari Terme di Saturnia, conosciute e visitate ogni giorno, durante tutto l’anno da numerosi turisti.

Un’altra sorgente termale, situata nel Sud della Toscana di cui ancora molti turisti, soprattutto stranieri sono ancora ignari sono le terme di San Filippo. In entrambe i casi, si tratta di terme libere, il cui accesso è completamente gratuito.

Bagni San Filippo
Bagni San Filippo, un angolo di paradiso nascosto in Toscana (http://www.thatsamiata.com)

Cosa aspetti? Immergetevi nelle calde acque termali di Bagni San Filippo, sedetevi in una delle piscine, coprite il vostro corpo di fango e godetevi il più naturale dei trattamenti benessere che possiate provare… gratuitamente!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.