Quando si prenota un viaggio aereo, per risparmiare, ci si rivolge alle compagnie low cost e, per evitare che i prezzi aumentino vertiginosamente, lo si fa con largo anticipo.
Questo spesso è un vincolo problematico perché, al momento dell’acquisto del biglietto, bisogna fornire i nominativi di tutti i passeggeri, senza la possibilità di cambiare. Gli inconvenienti che possono far annullare un viaggio sono tanti: impegni inderogabili, imprevisti, fidanzamenti rotti poco prima di partire, o semplice ripensamenti di uno o più amici.
Il rischio è quello di dover mandare all’aria l’intero viaggio, senza possibilità di recuperare i soldi dei biglietti.
A questo problema la Wizz Air offre una soluzione: i biglietti senza nominativi.
Wizz Air è una compagnia low cost ungherese, celebre per i suoi aerei fucsia, che si sta sempre più affermando negli aeroporti di Europa Centrale e Orientale. Opera con una flotta di 85 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 550 rotte da 28 basi, che collegano 142 destinazioni attraverso 43 Paesi.
Da poco ha introdotto una nuova opzione nella sua offerta per agevolare i viaggiatori. Con la Wizz Air c’è la possibilità per ogni passeggero di acquistare fino a un massimo di 9 biglietti in bianco e di confermare il nome dei propri compagni solo al momento del check-in online.
[travel]
“Quando effettui la prenotazione, basta selezionare il numero di passeggeri, i voli e tutti i servizi richiesti, come in qualsiasi altra prenotazione, con la differenza che puoi indicare il nome di un solo passeggero e lasciare vuoto il campo del nome degli altri passeggeri selezionando la casella Aggiungerò il nome in seguito”. Così si legge sul sito di Wizz Air.
Questo permette di poter confermare i nomi dei passeggeri definitivamente fino a 3 ore prima del decollo. Il servizio, ovviamente, è a pagamento: 10 euro per ogni biglietto in bianco. Un prezzo che siamo disposti a pagare per avere un po’ di serenità in più quando prenotiamo i nostri viaggi in anticipo.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…