L’appuntamento è al Musikverein dove la Wiener Philharmoniker, suonerà i tradizionali valzer di Strass diretti dal M° Riccardo Muti.
In alternativa si può optare per assistere alla classica Nona sinfonia di Beethoven diretta da Philippe Jordan alla Konzerthaus dove suonerà la Wiener Symphoniker.
Tradizionale è chiudere ogni concerto con la famosa ‘Marcia di Radeztki’ che il pubblico è abituato a seguire battendo le mani allo stesso ritmo della musica.
A Berlino, in cartellone anche ‘La bohème’ con Piotr Becza e Angela Gheorghiu oltre all’esibizione di Daniel Barenboim nella Nona sinfonia di Beethoven diretta dal M° Simon Rattle con i Berliner Philharmoniker.
Rimanendo in Italia, risulta imperdibile lo spettacolo Roberto Bolle & Friends che si terrà a Torino. Mentre al Teatro alla Scala di Milano, ci sarà uno spettacolo di altissimo livello con tanto di balletto.
Al Teatro dell’Opera di Praga, il 31 dicembre è di scena l’operetta ‘Die Fledermaus’ (Il pipistrello) per tutti gli amanti di questo genere musicale.
Molti altri sono gli appuntamenti per gli appassionati del genere sia per festeggiare la notte del 31 dicembre che per salutare il primo gennaio. Londra, Lisbona, Madrid, Copenaghen, Amsterdam, Budapest, Parigi, Kiev, Mosca, Varsavia, Dublino, Bruxelles e tutte le altre principali città europee offrono delle valide proposte atte a soddisfare ogni gusto.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…