Un viaggio a piedi è un viaggio alla scoperta di se stessi, prima ancora che del mondo circostante. Viaggiare a piedi è il modo più antico di spostarsi. La lentezza aiuta a trovare il proprio ritmo interiore ed il proprio passo, lasciando il tempo per ascoltare le storie ed i racconti dei propri compagni di viaggio, in un viaggio che è anche e soprattutto interiore.
Spesso i viaggiatori a piedi percorrono vie e cammini antichi, ad esempio quelli dei pellegrini: famosa la via Francigena, il cammino di San Benedetto, il cammino di Santiago di Compostela. Visitando una città a piedi o facendo trekking lungo percorsi immersi nella natura avrete modo di imbattervi in angoli segreti, scoprire dettagli di luoghi che normalmente sfuggono, ma non al camminatore!
La bella stagione è ormai alle porte e la voglia di uscire, camminare e, perché no, godersi i bei paesaggi…
Vi sveliamo i percorsi più pericolosi e spaventosi dislocati su tutto il pianeta terra.Questo è solo un primo appuntamento per…
Sognate un viaggio in solitaria alla scoperta di luoghi lontani, per assaporare panorami unici e sconfinati, accompagnati solo dal vostro…
Matera Capitale Europea della Cultura Era un po' di tempo che mi frullava per la testa l'idea di visitare la…
Amante del trekking o delle uscite su due ruote? Allora devi assolutamente percorrere il Passo delle Capannelle, in Abruzzo! Scopri…
A ridosso delle Gole del Nera, a pochi chilometri da Narni e da Stifone c'è un gioiello nascosto, da poco…