turismo culturale

Italianavigatour: alla scoperta dei più prestigiosi siti archeologici del Lazio

La bella stagione è ormai alle porte e la voglia di uscire, camminare e, perché no, godersi i bei paesaggi ed i tesori che ci offre il nostro paese, si fa sempre più urgente. Perché allora non scegliere la Tuscia? E perché non passeggiare in mezzo ad alcuni tra i più prestigiosi siti archeologici del Lazio?

Tuscia: la terra degli Etruschi

La terra degli antichi Etruschi è oggi un inestimabile bacino di storia, natura, fascino e cultura spesso concentrati in un unico luogo, seconda soltanto ad un attrattore di eccezione come Roma. È un territorio incontaminato, è lontano dal caos, è la classica gita fuoriporta per chi vive nei dintorni ed una destinazione irrinunciabile per chi arriva da lontano.

Ma una volta giunti a destinazione, sappiamo bene come raggiungere i siti che vogliamo visitare, come muoverci tra i monumenti antichi? E soprattutto: come comprendere tutto ciò che di meraviglioso si offre ai nostri occhi? Come crearci un’immagine realistica e non solo spezzettata degli edifici e delle necropoli che ammiriamo senza però afferrarne davvero il significato?

Che voi siate avventori improvvisati o esperti viaggiatori, andrete alla ricerca di un aiuto sul vostro smartphone! Informazioni, descrizioni, fotografie… tutto quanto possa rivelarsi utile per saperne di più sul sito che state visitando… e la risposta ai vostri bisogni si chiama ITALIANAVIGATOUR!

ItaliaNavigaTour

ItaliaNavigaTour è l’unico strumento, accessibile a tutti i sistemi operativi, in grado di guidarvi con un navigatore alla scoperta di alcune delle più suggestive Città d’Etruria come la necropoli patrimonio UNESCO di Cerveteri, la necropoli rupestre di San Giuliano immersa nella natura dirompente del Parco Marturanum e l’insediamento abitativo del Poggio di Sermugnano, di recentissima scoperta ed unico nel suo genere.

Suggestivi filmati per scoprire scorci panoramici incantevoli, audioguide in Italiano e Inglese per una descrizione dettagliata, foto in realtà aumentata 360° e come mai prima d’ora su una app, immersioni totali nel passato grazie alle ricostruzioni 3D dei Virtual Tour per entrare e visitare ambienti e tombe così come erano nel loro antico splendore e narrazioni emozionanti e coinvolgenti che ci arrivano direttamente dalle voci dei protagonisti del passato.

Tutto questo è ItaliaNavigaTour, l’app realizzata dal team di archeologi esperti della società viterbese ARCHEOMATICA grazie al contributo della Regione Lazio con i fondi POR FESR, creata per gli amanti della scoperta che non riusciranno più a farne a meno!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Alessandro Angelelli

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023