Un viaggio in Africa significa vivere un’esperienza unica al mondo, un viaggio adatto a chi ha un cuore avventuroso e non teme le forti emozioni. L’Africa infatti è un concentrato di climi, paesaggi, popoli e fauna unico al mondo. In Africa potrai trovare culture ed etnie tanto diverse come gli Himba, i Masai, gli Zulu, i Shona, i Mursi ed i San, accomunati tutti dall’appartenenza alla stessa terra: la grande “Madre Africa”!
L’Egitto con le sue piramidi, le crociere sul Nilo, i colori del Mar Rosso, i deserti, i safari fotografici in Kenya o il gorilla trekking in Rwanda. Ma anche il Sud Africa, la profumata isola di Zanzibar, il selvaggio Senegal e tante altre mete da scoprire!
Potrai scegliere tra la regione settentrionale, il Maghreb (“luogo del tramonto” in lingua berbera), di certo l’area che per influenza è più vicina ed affine alla cultura mediterranea, ti svelerà paesaggi che si alternano tra grandi catene montuose (es. l’Atlante marocchino), città da fiaba (es. Marrakech), kasbah, oasi e dune nel deserto.
L’Africa Orientale è invece la regione dei grandi safari, dei parchi e delle riserve: dal grande Serengeti in Tanzania al Masai Mara in Kenya, dal vasto Cratere di Ngorongoro in Tanzania alla Riserva Samburu nel nord del Kenya. Infine le grandi montagne, con particolare riferimento al Kilimanjaro e al Monte Kenya, le due maggiori vette africane.
L’Africa Australe ti permetterà di visitare il Sudafrica mix di modernità e storia coloniale che convivono con la natura generosa dei grandi parchi nazionali. E poi la Namibia, un Paese che non ha eguali in termini di grandi spazi e gemme naturalistiche, tra cui spiccano il Deserto del Namib (il più antico del mondo e con le dune più alte del mondo), la Namibia ed il Botswana con la Riserva Moremi ed il Parco Chobe, lo Zimbabwe con le spettacolari Victoria Falls.
Il Marocco è una meta affascinante, un Paese dell'area mediterranea, facente parte dell'Africa settentrionale, è bagnato a Ovest dall'Oceano Atlantico.…
Con l’arrivo del nuovo anno sono arrivate anche nuove classifiche sulle mete migliori da visitare nel 2020. Il National Geographic…
Sentirsi a casa ovunque non è da poco. Il mio viaggio cominciò all’incirca 11 anni fa. Tutto ebbe inizio nella…
L' estate è giunta al termine, ma se avete deciso di trascorrere le vacanze proprio adesso, lontani dal caos e…
Sognate un viaggio in solitaria alla scoperta di luoghi lontani, per assaporare panorami unici e sconfinati, accompagnati solo dal vostro…
Prosegue il diario di viaggio alla scoperta dell'Uganda e del Rwanda. Qui di seguito potrete leggere gli articoli precedenti. Rwanda…
Ruhengeri, 10 settembre, h. 06.00 Il 10 è stato finalmente il giorno dei gorilla. Siamo partiti alle 06.00 con il pick up…
Pronti a continuare il viaggio in Rwanda e Uganda? Per voi un nuovo episodio della mia avventura! Qui potete trovare…
Torniamo con la seconda parte del viaggio in Rwanda e Uganda. Per chi ci si fosse perso la puntata precedente…
La sezione "Diari di Viaggio" è aperta ai contributi di tutti coloro che sono appassionati di viaggi e... di scrittura!…