Ogni anno nuove mete si vanno ad inserire nella lista delle destinazioni più gettonate. Booking, il sito leader mondiale per le prenotazioni di alloggi turistici, ha identificato quelle del 2018 esaminando le destinazioni con il più alto incremento di prenotazioni in un anno. Quindi ecco le dieci mete emergenti da scoprire nel 2018!
Tra le città più gettonate del Giappone ci sono sicuramente la movimentata Tokyo e Kyoto con i suoi magnifici templi. Ma nel prossimo anno anche Sapporo sarà tra le mete più scelte. Qui troverete maestose montagne e le sorgenti termali di Hokkaido, oltre alla ricca offerta gastronomica. Il cibo è ottimo, ideale per chi vuole sperimentare nuovi sapori.
E’ nota per essere il palcoscenico per eccellenza della musica country, ma oltre a questo la città è ideale per gli amanti della natura. Oltre al museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, ci sono diversi parchi cittadini accessibili a piedi o in bicicletta. Nashville è tra le mete più gettonate del prossimo anno, non solo perché gli amanti della musica desiderano assistere ad un concerto o ad un festival, ma anche perché sono stati ispirati dalla fortunata serie tv intitolata proprio Nashville.
Musei, parchi, caffetterie alla moda, fanno dell’elegante Bucarest una tra le mete più in voga del 2018. Ad attirare i visitatori è principalmente l’architettura, un mix di art nouveau e architettura moderna, il buon cibo e il bellissimo centro storico.
Se prima veniva scelta principalmente come meta invernale dagli amanti dello sci, ora è scelta anche dai viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco Nazionale dei Tatra. Sempre più piede prendono i soggiorni all’insegna della salute e del benessere, molti affermano di volersi dedicare in vacanza ad escursioni e camminate.
Taitung è tra le mete meno conosciute che si trova sulla costa del Taiwan. E’ caratterizzata da una grande diversità culturale ed offre una vasta gamma di attrazioni, tra le montagne, le sorgenti termali, e le attività sull’oceano. La città è consigliata dai viaggiatori per la natura, il relax, il mare e l’aria pulita. Scopri la Green Island per le immersioni, lo snorkeling e l’escursionismo, fai shopping di cibo al porto di Fugang, rilassati nelle sorgenti termali di Jhihben e visita il mercato notturno di Taitung per assaporare le prelibatezze locali.
Questa è una meta da non sottovalutare se ci si reca nella terra dei canguri. Vi aspettano spiagge bellissime, surf all’Ocean Beach, il relax al sole della Sylvan Beach, i delfini da ammirare alla Red Beach o le lagune in stile spiaggia per una semplice pausa di relax, come la Streets Beach e Settlement Cove.
Se avete in programma un viaggio alla scoperta della Colombia, un ottimo punto di partenza è sicuramente la splendida Bogotà. I colori, la musica e il buon caffè sono i motivi principali che fanno della città una meta gettonata, oltre alla grande ospitalità della gente del posto. Non dimenticatevi di assaggiare l’autentico caffè in uno dei tanti bar della città
Qual è lo slogan di Portland? “Keep Portland Weird” (“manteniamo Portland strana”). La città più grande dell’Oregon è famosa per un’animata vita notturna, food trunck in ogni strada e cultura. Sarebbe bello esplorarla in bicicletta, facendo tappa in una delle tante birrerie del posto o visitando il Forest Park e la City of Roses, presso l’International Rose Test Garden.
E’ la meta adatta per chi è in cerca di forti emozioni, dal surf, alle serata in discoteca, al parapendio… Ce n’è per tutti i gusti! La città sta diventando sempre più popolare soprattutto per il buon cibo, infatti molti contano di poter fare un tour gastronomico da leccarsi i baffi. Non a caso Lima è nota come la capitale gastronomica dell’America Latina. Ma non meno importante è il valore storico e culturale del luogo ricco di musei.
L’incantevole Hannover è tra le mete top per la scelta di musei, i siti culturali e gli spazi verdi, come l’Herrenhäuser Gärten, il lago Maschsee e il bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede. Per chiunque sia appassionato di cultura e arte, Hannover è una meta imperdibile, qui troverete musei, siti culturali e grandi spazi verdi come l’Herrenhäuser Gärten, il lago Maschsee e il bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…