Tra le realtà più affascinanti al mondo vi sono senza dubbio gli USA. Paese sconfinato e che è praticamente impossibile riuscire a vedere tutto anche in più di un viaggio.
Tuttavia vi sono alcuni luoghi che sono assolutamente da visitare in un viaggio in terra americana e alcuni sono decisamente poco noti al turismo di massa.
Il primo luogo da inserire nella propria lista è senza ombra di dubbio il Sequoia National Park. Questa importantissima riserva naturale si trova in California e si può dire che più che un Parco Nazionale è un vero e proprio monumento vivente a cielo aperto. La sua istituzione risale all’ormai lontano 1890 e qui si possono ammirare gli alberi più alti del pianeta: sequoie che iniziarono a crescere quando nel Vecchio Continente a dominare erano gli antichi romani. Senza dubbio la sequoia più fotografata dai turisti è il Generale Sherman. Il motivo? Il fatto che è l’albero più alto della Terra con i suoi 83 metri di altezza.
Rimanendo sempre in California, come si fa a non ricordare il Golden Gate, ovvero il pente sospeso vero e proprio simbolo della città dell’amore fraterno, ovvero San Francisco. Questo ponte è un vero e proprio simbolo degli USA e la riprova ne è il fatto che è presente in un sacco di pellicole cinematografiche e serie tv. Se poi si aggiunge il fatto che consente di avere una stupenda vista sulla baia di San Francisco, si capisce perchè è un luogo imperdibile nel corso di un viaggio negli USA.
Qualche viaggiatore distratto potrebbe domandarsi cosa ci sia di interessante da vedere in Sud Dakota. La risposta è in realtà molto semplice e consiste nel Monte Rushmore. Questo è uno dei luoghi simbolo degli Stati Uniti. Nella roccia sono stati scolpiti i più importanti inquilini della Casa Bianca. La storia di quest’opera è decisamente interessante e merita di essere approfondita.
Parlando di bellezze naturali viene spontaneo citare il Grand Canyon. Vero e proprio fiore all’occhiello dell’Arizona. Questa vastissima zona naturale merita una visita davvero approfondita. Bisogna ricordare come sia fondamentale non soffrire troppo di vertigini.
Tornando a luoghi senza dubbio più accessibili alla maggior parte dei viaggiatori, bisogna assolutamente visitare la Casa Bianca. Per questo edificio non c’è davvero bisogno di presentazioni. E’ noto in tutto il mondo e non guardarla almeno dall’esterno è equivalente ad un delitto contro il bello e contro la Storia.
Volgendo ancora una volta l’attenzione alle bellezzenaturali che gli USA sono in grado di offrire, bisogna trovare il tempo per lasciarsi conquistare dalle Cascate del Niagara. Si trovano al confine con il Canada e che sono una vera e propria icona degli Stati Uniti d’America. Anche in questo caso vi sono diversi aneddoti che si potrebbero raccontare, ma più di ogni altra cosa è affascinante osservare le Cascate del Niagara. Saltano per ben 52 metri dando vita a spettacolari giochi di luce.
Quando si parla degli USA non si può ovviamente dimenticare una città simbolo come New York. Qui c’è davvero tantissimo da vedere e a parte la Statua della Libertà. Luogo imprescindibile da inserire nel proprio itinerario è il Metropolitan Museum of Art. Uno dei poli museali più importanti del mondo e secondo alcuni il più importante in assoluto, vista la sua vastissima collezione, che consente di fare un vero e proprio viaggio nella Storia dell’Uomo.
Infine, a proposito di luoghi storicamente importanti, vale la pena fermarsi ad osservare il Mississippi. Non solo è il corso d’acqua più esteso di tutto il Nord America e che attraversa ben 9 Stati americani, ma è anche quello dove si è letteralmente fatta la storia di quella che oggi è la prima superpotenza al mondo.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…