Una vera perla del Mar Mediterraneo, Elafonissi è la meta preferita dei turisti che si recano a Creta. Una spiaggia incontaminata dalle acque cristalline ed una particolare sabbia bianca dalle sfumature rosa…

Elafonissi, la meravigliosa spiaggia rosa di Creta

Elafonissi è decisamente la spiaggia più bella di Creta, le sue caratteristiche la rendono unica e imparagonabile a molte altre bellezze del mondo. La sua spiaggia incontaminata e protetta, ha acque profonde un metro e quindi molto calde. Meta immancabile per ogni turista a Creta, è una vera e propria perla del Mar Mediterraneo.

Ciò che la contraddistingue dalle altre spiagge è certamente la sua sabbia bianca dalle sfumature rosa e le sue acque cristalline di colore turchese del mare, un perfetto stile caraibico. Di fronte alla lunga spiaggia di Elafonissi, c’è una piccola isola di dune di sabbia, collegata da un passaggio sabbioso lungo circa 200 m che, a seconda delle maree, viene ricoperto dall’acqua.

Come anticipato, si tratta di un’area protetta e, proprio in questo luogo, viene a riprodursi la tartaruga marina Caretta Caretta.

elafonissi
Elafonissi, la meravigliosa spiaggia rosa di Creta (www.flightnetwork.com)

Elafonissi, meta immancabile per ogni turista a Creta

Se state pensando di andare a visitare la meravigliosa spiaggia di Elafonissi, potreste optare di soggiornare a Paleochora, è la località più vicina ed è sulla costa Sud di Creta. Qui troverete diverse soluzioni per avere una sistemazione vicino alla spiaggia. Oppure, se siete fortunati, potreste dormire nell’unico Resort vicino alla spiaggia di Elafonissi, ma non è così semplice trovare la disponibilità.

Pronto a fare un tuffo in una delle più belle piscine naturali del mondo? E si, dire spiaggia è molto riduttivo, le sue acque basse, calme e limpide fanno sembrare Elafonissi una meravigliosa ed enorme piscina naturale.

E’ una spiaggia attrezzata con lettini dal costo irrisorio e dalla quantità non sufficiente a soddisfare le richieste dei turisti. Seguendo il sentiero principale che collega la spiaggia all’adiacente Isola di Elafonissi, vi troverete nella parte posteriore dell’isola, caratterizzata dal susseguirsi di numerose piccole calette una più bella dell’altra. Qui la pace regna sovrana, avrete la possibilità di rilassarvi e di prendere il sole in un angolo di paradiso.

Il paesaggio ed il contesto sono esageratamente belli, in alcune porzioni di calette potrete scorgere anche la sabbia di colore rosa. Da non perdere lo spettacolo del tramonto quando il sole accarezza le acque della laguna e irradia la sua luce con splendidi giochi di colore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.