Natura

Hai mai visto un dipinto naturale? Ecco lo spettacolo creato dalle Salinas de Janubio

Le Salinas de Janubio sono una delle attrazioni turistiche, nonché una fonte economica per gli abitanti dell’isola. Questo luogo magico si trova in una delle isole delle Canarie: Lanzarote. Hai mai visto un dipinto naturale? Ecco lo spettacolo creato dalle Salinas de Janubio

Lanzarote

Lanzarote (foto by Unsplash)

Le Salinas de Janubio si trovano su una delle isole delle Canarie, Lanzarote, situata al largo della costa occidentale dell’Africa. Quest’isola, come tutte le Canarie, sono sotto il controllo della Spagna. Qui il clima è sempre particolarmente accogliente, caldo, questo rende Lanzarote una delle isole più turistiche, grazie anche alle sue splendide spiagge e ai paesaggi vulcanici. Oltre alle Salinas de Janubio qui è possibile ammirare anche le rocce del Parco Nazionale Timanfaya, le grotte della Cueva de Los Verdes ed anche località come Puerto del Carmen. Tra le città dell’isola c’è Yaiza, nei pressi della quale sorgono delle saline assai particolari che offrono un paesaggio sbalorditivo. Un vero e proprio dipinto: le Salinas de Janubio.

Salinas de Janubio

Salinas de Janubio (https://www.trasferirsiallecanarie.info)

A sud ovest dell’isola di Lanzarote, poco lontano della città di Yaiza, sorge uno dei luoghi più belli e caratteristici che la natura possa regalare: le Salinas de Janubio. Oggi questo luogo è divenuto una delle attrazioni turistiche più famose della zona. Le Salinas de Janubio sono un complesso immenso di saline situate in una laguna di origine vulcanica che ha dato poi, origine ad un lago di acqua salata tra un promontorio con vista panoramica e la spiaggia. Quando l’acqua del mare evapora lascia una grande quantità di sale. Queste saline fino a qualche anno fa sono state tra le fonti maggiori di reddito dell’isola.

L’insieme dei colori contrastanti delle Salinas de Janubio e dell’oceano regalano al visitatore uno spettacolo per gli occhi quasi come si stesse ammirando un dipinto su tela. La bellezza di questo sito è così immensa che l’Unione Europea sta sovvenzionando i lavori di manutenzione affinché questo luogo resti sempre così spettacolare!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023