La nuova frontiera degli hotel si sposta nello spazio con Aurora Station, il primo hotel ad offrire un soggiorno in orbita durante il quale poter ammirare l’intero Globo terrestre. Il progetto è stato ideato e sviluppato da una società americana del Texas, la Orion Span che vuole portarci a dormire nello spazio.
L’esperienza ha la durata di dodici giorni, si potrà assistere a sedici albe in un giorno, si proverà il brivido di stare a gravità zero e si potrà rimanere affascinati dallo spettacolo delle aurore boreali. La location offrirà al cliente una comoda struttura con letto di lusso e servizio a 5 stelle, e anche di più letteralmente!
Il modulo spaziale potrà ospitare sei persone alla volta, inclusi 2 posti riservati ai membri dell’equipaggio, in una cabina che misura circa 13 metri di lunghezza e 14 di larghezza. Questa rivoluzionaria idea di hotel sarà aperta al pubblico a partire dal 2022, ma già da ora è possibile prenotare il proprio posto nel cielo stellato.
Questo unico soggiorno a un caro prezzo (ovviamente) si parla di 9,5 milioni di dollari, per 12 giorni in orbita da cui potrete ammirare la terra, il nero cielo stellato e le meraviglie del cosmo. Per prenotare basterà inviare un acconto di 80.000 dollari a Orion Span, completamente rimborsabile in caso si cambia idea. Il deposito rimarrà a garanzia fino a 6 mesi prima del lancio. Il prezzo include, oltre al soggiorno effettivo, anche un periodo prima della vacanza, in cui sono previste sessioni di allenamento e formazione per prepararsi a vivere in una stazione spaziale.
Pronto a passare le tue vacanze nello spazio?
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…