Huacachina: un miraggio paradisiaco in terra

Un'oasi meravigliosa nel bel mezzo del deserto del Perù: Huacachina

Ci sono luoghi meravigliosi, veri e propri capolavori della natura. Huacachina: un’oasi nel deserto divenuta un meraviglioso luogo di vacanza al centro del deserto peruviano.

Huacachina

Huacachina
Dove si trova Huacachina? (https://virtualtravelersblog.files.wordpress.com)

Huacachinaè un’oasi nel deserto, situata nella provincia di Ica, nel sud-ovest del Perù. In questo villaggio ci vivono poco più di 100 persone, ma è sempre popolata da tanti turisti. L’intero villaggio è stato costruito intorno al famoso lago naturale che si è formato in mezzo a questo deserto. Questa sua collocazione gli è valsa la nomina di “Oasi d’America”.

Intorno al villaggio si sono venute a formare delle altissime dune, tanto alte da essere paragonare a delle vere e proprie colline. Inoltre, Huacachina dista solo un’ora dall’Oceano Pacifico. Gli abitanti di questo villaggio vivono grazie al turismo che dagli anni 40/50 si è notevolmente sviluppato. Inizialmente l’oasi accoglieva le famiglie ricche della provincia che giungevano in questo luogo per trascorrere delle giornate di relax. Oggi invece i turisti invadono quest’oasi attirati non solo dalla magia del villaggio e del lago verde, ma anche per gli sport estremi che possono essere praticati in quella zona. Inoltre negli ultimi anni sono aumentati notevolmente anche i viandanti con lo zaino in spalla, attratti dalle avventure che si possono vivere percorrendo in questo modo il Perù.

Cosa vedere a Huacachina

Huacachina
Il turismo a Huacachina (https://archive.is)

Oggi Huacachina, come detto, è divenuta un’attrazione per i viaggiatori e per gli abitanti dell’intera provincia di Ica. Le maggiori attrattive dell’oasi sono le alte dune di sabbia, location di molte attività sportive (come il sandboarding). Questa zona, ormai conosciuta anche come Laguna blu, è ricca di alberghi e di ristoranti moderni e tipici del luogo. Tutte le strutture sono in grado di soddisfare le molte e diverse richieste che giungono dai vari viaggiatori.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here