Informazioni e curiosità

I misteriosi Crop circles nelle profondità marine del Giappone. Chi è l’autore di questi disegni sulla sabbia?

I misteriosi crop circles in Giappone sono un fenomeno simile a quello dei cerchi nel grano solo che in questo caso si trovano nelle profondità del mare.

I Crop Circles del Giappone

La scoperta dei questi crop circles si deve a Yoji Ookata, un amante dello snorkeling che ottenne la licenza da subacqueo a 21 anni e da quel momento in poi dedicò gran parte del suo tempo all’esplorazione delle profondità marine. Fino a quando decise di farlo diventare un vero e proprio lavoro, diventando un fotografo freelance subacqueo, oggi uno dei più famosi di Okinawa.

Crop circles (sostudenti.it)

La notorietà arrivò quando un giorno decise di immergersi nella regione semi-tropicale di Amami Oshima, circa 25 metri sotto il livello del mare. Il fotografo rimase esterrefatto dalla sua scoperta, un fenomeno che nessuno aveva mai visto prima si era palesato davanti ai suoi occhi.

Queste forme geometriche circolari, crop circles, misuravano circa 6,5 metri di diametro e erano caratterizzate da strane decorazioni e increspature del tutto anormali. La notizia fece il giro del mondo e le telecamere subacquee immortalarono anche l’autore di questo mistero. L’artista di questi disegni nella sabbia è un piccolo e raro tipo di pesce palla che giorno e notte si adopera alla creazione di creste circolare con la sua pinna.

Il pesce palla adorna la sua opera con piccole conchiglie, crepe e scanalature interne. Tutto questo ha un intento romantici: il maschio in questo modo vuole attirare le femmine per accoppiarsi e deporre le uova che prenderanno posto al centro del cerchio. Le conchiglie che sembrano decorative in realtà servono da nutrimento alla schiusa delle uova ed aiutare i neonati.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Palazzo Farnese: il palazzo-castello Caprarola

Oggi vi portiamo a Caprarola (Viterbo), per farvi conoscere il Palazzo Farnese. Eretto come simbolo…

2 Maggio 2023

Primavera 2023: destinazioni Italiane

Ponti e festività portano sempre l’occasione per allontanarsi dalle città e concedersi qualche momento di…

27 Aprile 2023

Van Gogh in mostra Roma

A Roma, fino al 7 Maggio 2023 presso il Palazzo Bonaparte è possibile ammirare la…

29 Marzo 2023

Ikono: un’esperienza sensoriale nel cuore di Roma

Ikono apre le porte della sua nuova galleria esperienziale nel centro di Roma, a pochi…

27 Marzo 2023

Chiesa di Sant’Agostino: tra cieli stellati e grandi artisti

Se ci si trova a passeggiare tra il Pantheon e Largo Argentina, non si può…

20 Marzo 2023

Cosa vedere Palermo

Se stai organizzando il tuo viaggio in Sicilia, non puoi perderti l'occasione di visitare Palermo,…

5 Marzo 2023