Vacanza in Città

Il Belvedere Castle: un meraviglioso castello in miniatura per i visitatori di Central Park

Arrivati a New York una delle mete che proprio non si può fare a meno di visitare è il famosissimo Central Park con il suo Belvedere Castle.

Il Belvedere Castle

Al suo interno sono numerose le cose da visitare ma fra tutte il Belvedere Castle spicca tra la folta macchia verde del parco. Il castello risale al 1869 quando venne progettato da Calvert Vaux e da Frederick Law Olmsted che vollero realizzare un castello in miniatura per i visitatori di Central Park. Dal 1919 però la struttura venne utilizzata dal Servizio Meteorologico Nazionale che vi si stabilì ufficialmente. E’ considerato uno dei punti panoramici più belli del parco ed è il luogo ideale per tutti gli appassionati di Birdwatching perché si possono scovare numerosi punti di osservazione per ammirare le specie di uccelli che abitano il parco.

Belvedere Castle (centralpark.com)

Il castello ha uno stile architettonico che fonde gotico e romanico con una struttura in granito e con una torre che è il punto più alto del parco.

Castello di Belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux nel tardo 1800. Un ibrido architettonico di stile gotico e romanico, disegno di Vaux chiamato per una Manhattan in struttura di granito con una torre d’angolo con tappo conico, con il belvedere esistente oltre i parapetti tra di loro.

Dopo decenni di abbandono, la Central Park Conservancy ha restaurato il castello e lo ha riaperto nel 1983 con la nuova funzione di centro turistico e di articoli regalo.

Central Park spesso si è fatto set di innumerevoli film da Colazione da Tiffany, a Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, Vanilla Sky, Come eravamo, e nei più recenti The Avengers e Sex and the City. La facciata del Belvedere Castle in particolare è stata usata per le riprese esterne del castello del Conte von Conte nella serei televisiva per bambini Sesame Street.

 

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023