Ecco a voi la classifica completa dei 10 articoli più letti della settimana appena conclusa, al primo posto c’è il Lago di Braies… Scopri la Top 10 e assicurati di non esserti perso nessun articolo!

Il Lago di Braies è l’articolo più letto della settimana, scopri la classifica completa!

Ecco pronta per voi la Top 10 degli articoli che hanno riscosso più successo tra i lettori di Mondo Viaggiare durante questa settimana, dal 9 al 15 luglio. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale la pena leggere.

1° posto: Lago di Braies, un paradiso naturale nelle Dolomiti. Meraviglioso in estate con i suoi colori smeraldo, affascinante in inverno coperto da una coltre di ghiaccio e neve, il lago di Braies è un fantastico lago naturale in Alto Adige circondato da panorami a dir poco mozzafiato.

lago di braies
Lago di Braies, un paradiso naturale nelle Dolomiti (pixabay.com)

2° posto: La spettacolare pista ciclabile del Lago di Garda, la più bella d’Europa. Gli appassionati delle due ruote saranno lieti di percorrere in Italia quella che è considerata la pista ciclabile più spettacolare d’Europa, ovvero la pista ciclabile del Lago di Garda.

Pista ciclabile del Garda
Pista ciclabile del Garda (/initalia.virgilio.it)

3° posto: Portafoglio vuoto? Ecco 7 modi di viaggiare gratis (o quasi). Concedersi una vacanza, con i tempi che corrono, è diventato davvero un lusso. Sempre alla ricerca di città, alberghi e aerei low cost, che ormai è diventata una parola d’ordine. In presenza di un portafoglio vuoto e di poche disponibilità economiche si possono però adottare degli espedienti per viaggiare “gratis”, anche all’estero, e non rinunciare alle vacanze. Bastano un po’ di ingegno, tanta volontà e spirito di adattamento.

viaggiare gratis
Portafoglio vuoto? Ecco 7 modi di viaggiare gratis (o quasi) (viaggiare.moondo.info)

Il Lago di Braies è l’articolo più letto della settimana, scopri la classifica completa!

4° posto: Borgo di Labro sul lago di Piediluco, un luogo di rara bellezzaLabro è un piccolo borgo medioevale situato al confine tra Lazio ed Umbria, a seicento metri di altitudine e conta 368 abitanti. Qui lo scenario è a dir poco incantevole: le vallate sottostanti e il lago di Piediluco da un lato e, alle sue spalle, il magnificente monte Terminillo, fanno da cornice a questo luogo rimasto intatto nei secoli e che, ancora oggi, racconta la storia dei popoli vissuti anni e anni fa.

Borgo di Labro sul lago di Piediluco, un luogo di rara bellezza (www.dreavel.com)

5° posto: Greccio, un gioiello incastonato tra le colline della Valle Santa di Rieti. Panorami mozzafiato, presenza di numerose testimonianze storiche e religiose, numerosi sentieri immersi in una natura incontaminata… sono gli elementi che caratterizzano il piccolo Borgo medioevale di Greccio. Si tratta di un vero e proprio gioiello incastonato tra le verdi colline della Valle Reatina.

Greccio
Greccio, un gioiello incastonato tra le colline della Valle Santa di Rieti (http://www.tgcom24.mediaset.it)

Il Lago di Braies è l’articolo più letto della settimana, scopri la classifica completa!

6° posto: Hai mai visto un castello d’acqua? Scopri il castello di Egeskov!

7° posto: Il monastero di Blagaj incastonato tra la roccia e il fiume, da non perdere!

8 posto: Alla scoperta di Napoli sotterranea, un’eccezionale testimonianza archeologica.

9° posto: Quanti misteri nasconde Roma la città eterna?

10° posto: La piramide del sole è l’articolo più letto della settimana, scopri la Top 10!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.