Eccoci con una nuova classifica degli articolo più letti dai fedeli lettori di Mondo Viaggiare, al primo posto troviamo il Il Lago di Carezza e le sue acque dai mille colori, un luogo meraviglioso dai colori stupefacenti in Val d’Ega, caratterizzato da un’affascinante leggenda. Scopriamo la classifica dei 5 articoli più letti!

1° posto: Il Lago di Carezza e le sue acque dai mille colori

Ci troviamo in Val d’Ega, nel comune di nova Levante in provincia di Bolzano (Alto Adige). Qui è possibile ammirare un affascinante lago alpino con acqua color smeraldo e dai riflessi di mille colori grazie ai quali il lago di Carezza prende anche il nome di Lago dell’Arcobaleno. Ma c’è una spiegazione più profonda che racconta il motivo del suo nome. Scopriamo insieme la leggenda che si nasconde dietro la storia del lago di Carezza. Ma soprattutto scopriamo nel dettaglio le meraviglie che si nascondono in questo angolo di paradiso Made in Italy. Continua a leggere l’articolo clicca qui.

Lago di Carezza
Lago di Carezza, Trentino Alto Adige (pixabay.com by scefy)

2° posto: Scopri le più belle piscine naturali d’Italia

L’estate è ormai alle porte, hai già scelto la tua vacanza? Il nostro Bel Paese offre al visitatore una scelta molto ampia di paesaggi e luoghi in cui poter trascorrere una vacanza perfetta, ideale per tutte le esigenze. Mare, montagna, lago, da Nord a Sud non vi è che l’imbarazzo della scelta. Ma per una vacanza da mozzare il fiato, andiamo alla scoperta delle piscine naturali più belle d’Italia. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Piscina naturale di Marina Serra – Puglia
Piscina naturale di Marina Serra – Puglia (photocredit: facebook.com)

3° posto: 3 giorni a Malaga: ecco cosa fare e… non fare!

Ci siamo eccomi qua a raccontarvi un’altra delle mie avventure: 3 giorni a Malaga! Questa volta la meta scelta era la città andalusa. La Spagna ultimamente mi chiama e… io parto! Si parte di giovedì volo alle 10.15 arrivo previsto alle 13.10, questo ci permetterà di goderci subito un pranzo in riva al mare! Abbiamo iniziato il weekend gustandoci una fantastica frittura di pesce al Ciringuito Maria ve lo consiglio, si mangia bene e si spende poco! Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

vacanza in spagna
Malaga, Spagna (unsplash.com)

4° posto: Laghi Alpini, favolosi paradisi incantati delle Dolomiti

L’Italia è un paese estremamente affascinante. Vanta un patrimonio culturale e naturalistico di tutto rispetto, tanto da far invidia al resto del Mondo. Ci sono luoghi incantati che lasciano il visitatore letteralmente a “bocca aperta”. In particolare vi voglio parlare dei tre meravigliosi e incantati laghi delle Dolomiti. Non sono grandissimi, e tanto meno navigabili. La loro particolarità è di abbellire ulteriormente il paesaggio incantato che li circonda. Riflessi di luce, acque cristalline, profumi intensi ed il “rumoroso” silenzio, rendono questo posto unico. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

lago di braies
lago di braies (pixabay.com)

5° posto: Come pianificare un viaggio negli USA, percorrendo la 66 Route

Una delle cose da fare nella vita prima di morire è organizzare una tour lungo la Mother Road per eccellenza: La Route 66. Oggetto di viaggi, canzoni rock e country, film classici, citazioni iconiche e letterarie, la Route 66 è magica e merita pienamente la sua fama. Prima di capire i motivi di questa magia è bene stilare un travel plan (uno schema di viaggio da seguire per evitare di ritardare i tempi, perdersi qualche tratto o altri inconvenienti) e rendersi conto che la vecchia segnaletica è stata aggiornata per cui è più complicato seguire il percorso. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Viaggio a New York percorrendo la Route 66
Viaggio a New York percorrendo la Route 66 (pixabay.com)




Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.