Non sarebbe da poco lasciare tutto e trasferirsi alle Bahamas, probabilmente è il sogno di molti. Ma ora per gli amanti dei grandi pennuti rosa c’è un motivo in più per traferirsi in queste location paradisiache. Una proposta interessante viene dal Baha Mar che cerca personale che si prenda cura dei fenicotteri rosa. Sembra impossibile ma è proprio così!
A Nassau, capitale delle Bahamas, il complesso turistico Baha Mar sta cercando una figura professionale in grado di prendersi cura di questi maestosi animali, nonché simbolo della moda estiva dell’ultimo anno! La figura cercata è lo Chief Flamingo Officer, CFO, uno zoologo con esperienza con i volatili esotici. Dovrà lavorare nell’ambito di un importante progetto denominato BEACH sanctuary, Bahamar Ecological, Aquatic Conservation Habitat, pensato per la protezione e la conservazione di questi animali.
Il Baha Mar quindi necessita di un esperto di fenicotteri che possa prendersene cura ogni anno quando arrivano in primavera. Il candidato scelto lavorerà al fianco dello scienziato Vanessa Haley-Benjamin, che gestisce il Baha Mar Ecological, Aquatic Conservation Habitat Sanctuary presso il resort, dedicato alla conservazione e alla protezione della fauna selvatica delle Bahamas.
Il Santuario del resort delle Bahamas ospita già alcuni squali nutrice e diverse tartarughe marine, l’obiettivo di questo posto proprio quello di preservare e proteggere la fauna delle isole.
Per candidarsi il Baha Mar richiede alcuni requisiti. Innanzitutto bisogna essere in possesso di una laurea in zoologia, inoltre richiesti almeno 5 anni di esperienza con gli uccelli esotici (fenicotteri inclusi) in un ambiente professionale o in una struttura per animali accreditata. Il candidato dovrà essere esperto in biologia ed ecologia così da poter intervenire adeguatamente sulla tutela dei fenicotteri rosa e garantire loro un ambiente adatto.
Altri requisiti includono competenze informatiche di base, almeno un anno di esperienza di supervisione e capacità di comunicazione.
Per candidarsi c’è tempo fino al 28 febbraio.Cliccate qui per conoscere le modalità e tutti gli altri requisiti per la candidatura.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…