Il posto più romantico al mondo? Il Tunnel dell'Amore in Ucraina

In primavera la vegetazione è rigogliosa e di un verde acceso, in autunno si colora di tonalità calde e d’inverno si copre di una neve bianca ed eterea. Il Tunnel dell’Amore è uno dei luoghi più romantici e suggestivi che esistano al mondo.

The Tunnel of Love

il tunnel dell’amore (keblog.it)

Il “Tunnel of Love” si trova in Ucraina sulla linea ferroviaria Kovel-Rivne, tra Klevan e il villaggio di Orzhiv. Vicino Orzhiv, la linea si divide in due: una porta a Klevan e l’altro porta a una base militare segreta, della guerra fredda, nascosta nella foresta. E’ proprio in questo periodo che la linea ferroviaria viene circondata di alberi, piantati appositamente lungo le rotaie per nascondere il trasporto di materiale militare.

tunnel dell’amore (multimedia.quotidiano.net)

La ferrovia del “Tunnel of Love” oggi è ancora in uso, non per il movimento dei militari, ma per i treni merci industriali gestiti dalla fabbrica di legno compensato Odek, nel villaggio di Orzhiv. Il tunnel inizia dopo poche centinaia di metri dalla fabbrica e dovrebbe essere lungo circa 3-4 chilometri.

Un’attrazione turistica

il tunnel dell’amore (multimedia.quotidiano.net)

Questo tunnel verdeggiante sembra quasi frutto di un sogno, uno scenario suggestivo è quello che offre a tutti i suoi visitatori. Qui la mano dell’uomo si è fusa armoniosamente con la natura, la ferrovia infatti non sembra aggredire la folta vegetazione che invece abbraccia le rotaie. L’atmosfera romantica apprezzabile in tutte le stagioni dell’anno è diventata il luogo più gettonato per scambiarsi promesse tra innamorati. Si racconta che se le promesse sono sincere, il sogno d’amore si avvererà.

E’ diventato molto popolare anche per set fotografici soprattutto degli sposi, così da trasformarsi in una zona molto trafficata. Questo è un inconveniente per gli operatori ferroviari che devono tenere d’occhio la pista per evitare incidenti. Il tunnel non ha nessuna protezione o barriera e, per aiutare il passaggio del treno, qualche anno fa la fabbrica ha tagliato parecchi alberi. Una mossa sbagliata che ha creato subito un grande clamore tanto che da allora non è stato più toccato un albero.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023