L’India può vantare la prima destinazione che sostiene e promuove il turismo ecologico, p ecoturismo.
Thenmala viene anche chiamata “Honey Hill”, da questa aerea infatti vendono esportato miele di alta qualità. Ospita 10 punti di ecoturismo che coprono le grandi catene montuose dei distretti di Thiruvananthapuram, Pathanamthitta e Kollam. Tutto il suo terreno è ricoperto da fitte foreste, gomma e piantagioni di alberi ed è stato selezionato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo come uno dei primi progetti eco-compatibili nel mondo.
Si trova a 66 km ad est di Kollam ed è propone numerose attività: dalle gite in barca alle piacevoli passeggiate, per i più avventurosi si possono praticare sport come la mountain bike e l’arrampicata su roccia. I boschi contengono capanne di alberi appositamente realizzate dove potersi rifugiare e trovare un angolo di pace nella foresta. Thenmala attrae turisti stranieri e nazionali con una miriade di attrazioni. Canottaggio sul lago, un ponte di corda, trekking, alpinismo, ciclismo e la cascata chiamata Palaruvi una delle attrazioni principali nelle vicinanze.
Le visite a Thenmala includono anche l’opportunità di osservare alcuni punti davvero unici. Il Nakshatravanam, un vivaio di alberi che sono considerati sacri alle 27 costellazioni, qui le persone vi si recano per portare a casa un alberello relativo alla propria stella di nascita. Si possono fare gite in barca sul maestoso Shendurney Wildlife Sanctuary mentre le rarità della flora e della fauna si mostrano regalando ai viaggiatori uno spettacolo sensazionale.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…