Forbes ha interrogato i maggiori esperti e le compagnie di viaggio più lussuose per capire quali sono le mete da scoprire nel 2018. I luoghi da non perdere, le meraviglie da visitare prima che scompaiano, e i posti più rilassanti dove scappare e ritrovare se stessi. Eccola classifica!
Sembra che il 2018 sarà l’anno in cui la Cambogia e Angkor Wat diventeranno noti al mondo, più di quanto lo siano già! La Cambogia è una meravigliosa culla di templi, uno dei posti più belli ed economici del Sud Est asiatico. Ospita alcune delle bellezze naturali e architettoniche più strabilianti del mondo. Angkor è una meta obbligatoria, soprattutto se siete cresciuti nel mito di Indiana Jones o Lara Croft. Un panorama selvaggio e autentico è quello che vi aspetta.
Sicuramente si tratta di una delle città più trafficate e inquinate del mondo, ma ha davvero molto da offrire. In città sono presenti qualcosa come più di 100 poli museali. Prima di gettarsi alla scoperta della città, vale la pena riposarsi un po’passeggiando per quello che è il parco più importante di tutta la città, ovvero Alameda Central. Da non perdere è il Museo Frida Kahlo, casa Azul, che altro non è che la casa dove l’artista nacque e visse con Diego Rivera.
La Bolivia è sicuramente uno dei paesi più affascinanti del Sud-America. Chi arriva in queste terre non può non ammirare il Salar de Uyuni, una distesa di sale bianca e luccicante dove il cielo si specchia sulla superficie e sembra di camminare sulle nuvole. E poi un altro motivo per visitare la Bolivia è La Paz, uno dei centri culturali che sta lentamente emergendo soprattutto come capitale gastronomica.
Una delle attrattive della Tanzania è il Ruaha National Park, il parco nazionale più grande e meno visitato del paese. Il parco si sta attrezzando con strutture di lusso per i turisti così da attirare maggiore attenzione su di sé e incrementare il flusso di visitatori. Ad attendere i turisti ci sono safari in barca o a piedi affascinanti e suggestivi.
Per uscire fuori dagli schemi la meta ideale è la Tasmania. La regione più spettacolare è quella di Hobart che mostra la natura selvaggia mista ad una forte presenza artistica oltre che luogo di ritrovo per tutti gli amanti del cibo e del buon vino.
A seguire il resto della classifica stilata da Forbes:
Asheville, Carolina del Nord
Chad
Brasile del Nord
Isole Faroe, Danimarca
Aysén, Chile
Milano
Tibet
Malawi
Egitto
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…