La rivista Travel and Leisure, con la sua annuale classifica, svela le isole più belle d’Europa, delle oasi marine di cultura, cucina e bellezze naturali.
I lettori di Travel and Leisure anche quest’anno hanno votato le isole più belle d’Europa, valutandole secondo le loro esperienze di viaggio e giudicandole in base alle attrazioni naturali, le spiagge, il cibo e il valore complessivo.
Le isole più belle d’Europa
Oltre alla dominante presenza della Grecia, in classifica ci sono anche luoghi meno conosciuti tutti da scoprire!
Leggi anche: Scopri le spiagge più costose e più economiche del 2018 di tutto il mondo
L’arcipelago delle Azzorre deve il suo nome al colore delle isole viste da lontano, ovvero azzurro, che si trovano a circa 900 miglia dalla costa del Portogallo. Sono diventate di gran moda tra i turisti che scelgono sempre di più questa meta per le vacanze estive in Europa. La bellezza naturale di questi posti è incredibile, tra crateri vulcanici, cascate e acque color smeraldo.
Per coloro che invece non amano il sole, le isole Orcadi della Scozia nel Mare del Nord, sono le ideali. Si tratta di 70 isole di cui la maggior parte è disabitata, le coste e i paesaggi sono unici ed includono anche siti neolitici vecchi di 5.000 anni e villaggi preistorici.
In questa classifica l’Italia è rappresentata unicamente dalla Sicilia, un’isola che ha così tanto da offrire che non basterebbe una settimana per esplorarla tutta e apprezzare le meraviglie del passato, le acque cristalline e il cibo squisito.
Leggi anche: La classifica delle mete più cool del 2018 di Forbes, in lista anche una sorpresa tutta italiana!
Ma ad aggiudicarsi il primo posto sul podio è un’isola della Grecia, Páros, grazie alle sue splendide spiagge e i suoi affascinanti villaggi bianchi. Rispetto ad altre isole della Grecia più famose come Santorini, Mykonos o Corfù, Páros è una piccola perla dell’Egeo tutta da scoprire.
Ecco la Top 10 delle isole più belle d’Europa
- Corfù e Isole Ionie, Grecia
- Mykonos, Grecia
- Sicilia, Italia
- Skye e le Ebridi, Scozia
- Milos, Grecia
- Creta, Grecia
- Santorini, in Grecia
- Azzorre, Portogallo
- Isole Orkney, Scozia
- Páros, Grecia