Si dice sia la spiaggia più bella del mondo, quella dell’arcipelago corallino Turks e Caicos bagnato dall’oceano Atlantico, più precisamente nei Caraibi. Un possedimento oltremare del Regno Unito che effettivamente, sì è una delle spiagge più belle del pianeta. Provare per credere!
È una spiaggia paradisiaca che si trova nell’area protetta Fernando de Noronha in Brasile, votata da Trip Advisor come una delle spiagge più belle del mondo. I suoi fondali meravigliosi attirano ogni anno amanti dello snorkeling e delle immersioni che si immergono nelle acque cristalline di questo tratto di mare per ammirare la flora e la fauna marina. La spiaggia in questione si trova sull’isola principale dell’arcipelago che rientra nella lista dei luoghi protetti dall’UNESCO.
Viene chiama anche Playa Azul, ovvero spiaggi azzurra, e si trova a Varadero una famosissima località turistica a Cuba sulla costa nord. Il grande afflusso turistico e le attrattive della zona hanno portato i cubani a dire che Varadero “no es Cuba, son los Estados Unidos!”, ovvero “non è Cuba, sono gli Stati Uniti!”.
È sia una spiaggia che un quartiere di Oranjestad, Aruba. Il quartiere è famoso per i suoi numerosi resort e ampie spiagge pubbliche. È stata classificata come una delle migliori spiagge del mondo.
Seven Mile Beach si trova all’estremità occidentale dell’isola di Grand Cayman. È conosciuta per la sua bellezza e recentemente ha ricevuto l’onore di “The Caribbean’s Best Beach” dalla rivista Caribbean Travel and Life Magazine.
La spiaggia di La Concha si trova nella baia di La Concha a San Sebastian, in Spagna. È una spiaggia lunga 250 metri e larga 20 metri. La sua particolare forma le è valso il nome di conchiglia, la baia infatti con al centro la Isla de Santa Clara, vista dall’alto ricorda appunto una conchiglia con una perla.
Clearwater Beach si trova in una zona residenziale nel Golfo del Messico nella contea di Pinellas, sulla costa centro occidentale della Florida. È caratterizzata da spiagge di sabbia bianca che si estendono per 4 km lungo il Golfo e da una meravigliosa barriera.
L’iconica Seven Mile Beach a Negril è forse il miglior esempio di ambiente tropicale ideale. Come suggerisce il nome, la spiaggia va avanti all’infinito ed è ricca di attività e attrazioni che sicuramente delizieranno i suoi visitatori.
È una delle spiagge più conosciute della Repubblica Dominicana. È molto turistica, si presenta come una classica spiaggia da sogno. Sabbia finissima e bianca e acqua. Si può dire però che la zona è ricca di spiagge meravigliose con acque caraibiche.
Questa meravigliosa spiaggia si trova sull’Isla Mujeres, un’isola a cinque miglia a nord di Cancún caratterizzata da un’anima bohémien. Playa Norte è sicuramente il posto ideale per ammirare il tramonto del sole sull’acqua.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…