L’articolo più letto di questa settimana appena conclusa è “Luoghi inquietanti in Italia, un viaggio tra mistero e terrore”. Sei curioso di scoprire la classifica completa degli articoli più letti?
Luoghi inquietanti in Italia è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10 completa!
Ecco a voi la classifica completa dei 10 articoli che hanno riscontrato maggior successo nella settimana appena conclusa tra i lettori di Mondo Viaggiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale la pena leggere. Il primo in lista è “Luoghi inquietanti in Italia, un viaggio tra mistero e terrore”. Ecco la Top 10 completa.
1° posto: Luoghi inquietanti in Italia, un viaggio tra mistero e terrore. Che il nostro Bel Paese è ricco di bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali lo sappiamo tutti. Quello che non tutti sanno però, è che ci sono anche luoghi inquietanti in Italia, legati a leggende capaci di far tremare anche il visitatore più coraggioso…
2° posto: Sai quali sono i 10 deserti più grandi del mondo? I deserti non son o soltanto dune sabbiose e assolate, ma anche territori molto freddi, ben diversi da ciò che l’immaginario collettivo ci suggerisce. Le zone desertiche sparse nel mondo, sono località in cui le condizioni di vita sono talmente difficili che le popolazioni che vi abitano sono pochissime e, in alcuni casi, inesistenti…
3° posto: Alla scoperta del Parco Nazionale del Vesuvio. Il territorio vesuviano è un concentrato di ricchezze dal valore inestimabile: non solo valori scenici e panoramici, ma anche singolarità geologiche, formazioni paleontologiche, comunità biologiche, biotopi… Per questo motivo, il 5 giugno del 1995 nasce ufficialmente il Parco Nazionale del Vesuvio, per salvaguardare i valori del territorio e garantire una perfetta conservazione di questi tesori, assieme a specie di animali e vegetali da proteggere…
Luoghi inquietanti in Italia è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10 completa!
4° posto: Vacanze a settembre, ecco le mete migliori. Per chi ha la possibilità, settembre è il periodo ideale per organizzare un viaggio. Non solo per le condizioni climatiche che regalano giornate miti, ne troppo calde e ne ancora fredde. Inoltre, nelle località di mare è ancora possibile fare il bagno e prendere il sole. E poi a settembre è possibile godere di piacevoli vacanze senza la folla del mese di agosto e senza i suoi costi inaccessibili…
5° posto: California on the road: l’alienante e sconfinata Death Valley con i suoi panorami surreali. Il nulla diventa il tutto nell’immensa Valle della Morte, non credo di aver mai visto niente di così immenso e sconfinato. Oltre alla vastità del panorama che ti fa sentire irrimediabilmente minuscolo, il caldo atroce e soffocante ti schiaccia a terra e ti fa sentire come se fossi approdato su un altro pianeta dove il clima e la gravità sono completamente diversi. Il sole cocente sembra più vicino che mai e, mentre ci si addentra e ci si avvicina al punto più basso del North America, sembra di poterlo quasi toccare…
Luoghi inquietanti in Italia è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 10 completa!
6° posto: Löyly: la sauna finlandese considerata uno dei posti più belli del mondo.
7° posto: Trasporto della Macchina di Santa Rosa di Viterbo, patrimonio UNESCO.
8° posto: Top 10 dei Paesi più ospitali del mondo. L’Italia come si è posizionata?
9° posto: In Nuova Zelanda la catapulta umana più grande del mondo!
10° posto: Le vacanze allungano la vita, lo conferma anche la scienza.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: