Per molte persone, settembre è il periodo ideale per organizzare una vacanza. Non fa ne troppo caldo e non ancora freddo, non è troppo caotico e neanche troppo costoso. Quali sono le mete migliori per una vacanza a settembre?

Vacanze a settembre

Per chi ha la possibilità, settembre è il periodo ideale per organizzare un viaggio. Non solo per le condizioni climatiche che regalano giornate miti, ne troppo calde e ne ancora fredde. Inoltre, nelle località di mare è ancora possibile fare il bagno e prendere il sole. E poi a settembre è possibile godere di piacevoli vacanze senza la folla del mese di agosto e senza i suoi costi inaccessibili. Resta solo capire quali sono le destinazioni migliori per le vacanze a settembre. Scopriamole insieme.

Dove andare in vacanza a settembre?

Partiamo dall’Italia, restiamo in città per qualche giorno, lasciandoci ammaliare dalla bellissima Toscana. La Toscana è un luogo ricco di storia, tradizione, arte e cultura e una delle città più visitate ed amate dai turisti di tutto il mondo è Siena. Il centro storico di questa splendida cittadina medievale è Patrimonio dell’Unesco ed è famosa per il suo Palio che si svolge in Piazza del Campo ogni anno il 2 luglio ed il 16 agosto.

La piazza in cui si svolge il Palio è circondata da bellezze architettoniche, tra cui il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia, costruita tra il 1338 ed il 1348 è tra le torri più alte ed antiche d’Italia. È alta 88 metri ed è possibile raggiungerne la sommità salendo i suoi oltre 400. Ma non è finita, la Piazza del Duomo e infine la Cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta. Un capolavoro di architettura in stile romanico-gotico italiano.

vacanza a settembre
Dove andare in vacanza a settembre? Siena, Toscana. (pixabay.com by Samueles)

Vacanze a settembre al caldo

Se avete voglia di godere di acque turchesi e spiagge chiare, tra le migliori destinazioni per settembre c’è di sicuro Malta, una delle tre isole maggiori maltesi. Oltre alla ricchezza paesaggistica, questi luoghi sono anche circondati da architetture meravigliose, lasciate in dono dalle varie civiltà che si sono susseguite sul territorio.

La Capitale di Malta, La Valletta, è Patrimonio mondiale dell’Unesco per via del suo fascino e delle sue bellezze culturali e artistiche nate dall’influenza di popoli diversi. I luoghi da esplorare non sono pochi. La bellissima e antica Rabat, con siti archeologici, la Villa Romana e le Catacombe di San Paolo. Infine, i templi megalitici di Mnajdra e Hagae Qim che pare siano anche più antichi del complesso di Stonehenge, in Inghilterra, tanto unici da essere diventati Patrimonio dell’Unesco.

Vacanze a settembre
Vacanze a settembre al caldo (pixabay.com by kirkandmimi)

Vacanze a settembre con bambini

Una vacanza a settembre all’insegna del divertimento insieme ai propri bambini non può che essere trascorsa in uno dei più belli parchi di divertimento in Italia o fuori dal nostro Bel Paese. Per scoprire i migliori parchi clicca qui. Se invece vuoi vivere un’esperienza unica alla scoperta del mondo degli animali, scopri i migliori zoo safari, clicca qui.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here