

i migliori ostelli del mondo (http://viaggi.corriere.it)
I premi assegnati ai migliori ostelli del mondo sono chiamati “Hoscars”, solo un “h” per differenziarli dai più noti premi Oscar del cinema. La community di Hostel World, la piattaforma di prenotazione più grande al mondo dedicata a questo tipo di strutture, assegna questo premio ogni anno ai migliori ostelli in giro per il globo. Oltre un milione le recensioni, più di 35.000 le strutture valutate in 170 Paesi, una decina le categorie.


Gli utenti hanno giudicato il rapporto qualità-prezzo, il comfort, la sicurezza, l’ubicazione della struttura, l’atmosfera, lo staff, la pulizia, i servizi, le attrezzature. Il “ClinkNOORD” è risultato il più amato dai gruppi, si trova ad Amsterdam, nella zona settentrionale della città, a dieci minuti dalla stazione centrale.
Invece nella categoria “miglior ostello di medie dimensioni” ha trionfare è stato il “Lub D Phuket Patong“ di Phuket, in Thailandia. A livello italiano invece il migliore è il “5 Terre Backpackers” immerso nel verde, vicino Parco Nazionale delle Cinque Terre.
La domanda che ogni fan della serie cult si è posto almeno una volta è: dove…
Istanbul non è solo una città, è un'esperienza. Un crocevia di imperi, culture e continenti…
La magia della Lapponia, una terra così lontana, che per molti è stata un valido…
In un luogo colmo di cultura, storia e romanticismo, non poteva mancare il luogo in…
Scoprire tutta Londra in soli cinque giorni è impensabile, ma in questo lasso di tempo…
In Italia abbiamo dei siti in cui ci è possibile toccare con la mano secoli…