I premi assegnati ai migliori ostelli del mondo sono chiamati “Hoscars”, solo un “h” per differenziarli dai più noti premi Oscar del cinema. La community di Hostel World, la piattaforma di prenotazione più grande al mondo dedicata a questo tipo di strutture, assegna questo premio ogni anno ai migliori ostelli in giro per il globo. Oltre un milione le recensioni, più di 35.000 le strutture valutate in 170 Paesi, una decina le categorie.
Gli utenti hanno giudicato il rapporto qualità-prezzo, il comfort, la sicurezza, l’ubicazione della struttura, l’atmosfera, lo staff, la pulizia, i servizi, le attrezzature. Il “ClinkNOORD” è risultato il più amato dai gruppi, si trova ad Amsterdam, nella zona settentrionale della città, a dieci minuti dalla stazione centrale.
Invece nella categoria “miglior ostello di medie dimensioni” ha trionfare è stato il “Lub D Phuket Patong“ di Phuket, in Thailandia. A livello italiano invece il migliore è il “5 Terre Backpackers” immerso nel verde, vicino Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…