Per chi se lo può permettere è un’occasione da non perdere il Monaco Yacht Show 2017, rappresenta la vetrina più glamour per ammirare le nuove tendenze e le innovazioni più prestigiose in ambito nautico, in una cornice esclusiva e raffinata.
Non solo per chi ha la possibilità di acquistare queste splendide imbarcazioni, che rappresentano il top in fatto di design, tecnologia ed innovazione, ma anche per tutti gli appassionati di nautica, che sia a vela o a motore. Tantissimi gli espositori, infiniti i modelli, da non perdere la possibilità per tutti i visitatori di entrare all’interno delle imbarcazioni.
Un appuntamento con la bellezza, il lusso, la tecnologia all’avanguardia, esposti veri e propri prodigi della tecnica e capolavori di design. Perchè spesso quello che si può ammirare sugli yacht superlusso non è neanche paragonabile a quanto si può trovare nemmeno nelle sepppur ipermoderne ville hollywodiane.
Il coinvolgimento è totale, perché alla bellezza delle imbarcazioni in esposizione si unisce l’emozione offerta dalle visite a bordo. Per vivere concretamente l’esperienza della navigazione luxury.
Come tutte le edizioni, anche quest’anno al Monaco Yacht Show si andrà a caccia delle novità! Tra le più attese sicuramente il nuovo superyacht Dynamiq GTT 115 Hybrid firmato dalla casa automobilistica Porsche in collaborazione con l’armatore del Principato di Monaco Dynamiq, progettato in ottica green. Realizzato dai cantieri di Viareggio, misura ben 35 metri, ha motori diesel capaci di sviluppare 12.594 cavalli che permettono di raggiungere una velocità massima di 21 nodi, oltre alla presenza di due motori elettrici da 20,8 kW che permettono di abbassare le emissioni inquinanti. Mentre per i rivestimenti interni si è scelto lo stesso materiale dei sedili in una Porsche 911R.
Al Monaco Yacht Show Ferretti Group presenta il nuovo “Cloud 9” di CRN, al debutto mondiale. Questo nuovo 74 metri è il risultato della combinazione di competenze tecniche e progettuali tra il cantiere CRN, Zuccon International Project e Winch Design. 5 ponti, una suite armatoriale e 6 cabine ospiti permettono di avere a bordo ben 16 ospiti, cui si aggiungono le cabine per 22 membri dell’equipaggio e altre due cabine per i quattro membri dello staff.
Il Cantiere Benetti presentaFB268 M/Y Seasense un superyacht lungo 67 metri costruito interamente in alluminio e acciaio seguendo i disegni per gli esterni del designer olandese Con D. Rover. Gli interni sono stati realizzati dalla collaborazione del team Benetti e lo studio Area di Los Angeles che collabora per la prima volta alla realizzazione di un superyacht.
Infine per la vela, Perini Navi porta a Montecarlo il superyacht Seven, ketch di 60 metri in alluminio, nato dalla collaborazione con il designer neozelandese Ron Holland. Gli interni sono stati disegnati da Dante O. Benini & Partners, architetti italiani noti al pubblico internazionale per i loro progetti all’avanguardia.
Per concludere questo viaggio tra sogni, che speriamo possano però realizzarsi, una carrellata di foto, tratte ©Monaco Yacht Show, ©MC Clic e ©Tomvano. Buon divertimento!
[travel]
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…