Passeggiata vista mare a Bogliasco: la Riviera Ligure tutta da scoprire!

Se la vostra giornata tipo prevede una piacevole passeggiata persi tra la natura ed il mare ecco il posto che fa per voi. Passeggiata vista mare a Bogliasco: la riviera ligure tutta da scoprire!

Alla scoperta della riviera ligure Bogliasco

bogliasco
Bogliasco vista dalle colline (foto by Federico Ros)

Bogliasco è uno di quei luoghi in cui la magia della storia dei borghi italiani ed i magnifici paesaggi naturali si fondono alla perfezione. Tra il verde delle colline ed il blu del mare, Bagliasco garantisce al visitatore momenti indimenticabili. Si tratta di un piccolo comune a pochi chilometri da Genova. Situato lungo la riviera ligure di Levante, Bagnasco si affaccia con garbo ed eleganza nel Mar Tirreno. Ma non è solo il mare ad essere lattazione principale, alle spalle del borgo c’è il Monte Cadorna, che predomina la riviera nei suoi 800 metri ed oltre.

Bogliasco: una storia che inizia molto lontano

Bogliasco è un piccolo comune ligure la cui storia inizia in epoche assai remote. Le testimonianze storiche sembrano rivelare che già a partire dal Paleolitico, l’uomo avesse insidiato queste terre. Ovviamente, data la posizione particolarmente strategica, i Romani non poterono fare a meno di instaurare il loro predominio, così come anche i seguenti Longobardi. Il comune ospita uno dei Castelli più caratteristici del nostro paese. Esso è stato eretto su di un promontorio. Anche il castello, come tante altri luoghi di Bogliasco, racconta una storia travagliata e fatta da invasione e predomini.

Bogliasco: cosa vedere?

Il comune di Bogliasco, è uno dei centri d’Italia che dovrebbero essere visitati almeno una volta nella vita. Lungo le vie del borgo si possono ammirare notevoli edifici e siti di un alto valore storico-culturale, nonché tutta la natura circostante. Uno dei luoghi d’interesse di maggior rilievo è sicuramente il Santuario di Nostra Signora delle Grazie risalente al 1817. In questo luogo è possibile ammirare un’esposizione di opere d’arte.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.