Anche per quest’anno il Capodanno è ormai alle porte e bisogna cominciare seriamente a pensare a dove festeggiare l’ultimo dell’anno. Ma quali sono le mete più belle per trascorrere la notte che ci porterà a salutare il vecchio anno per dare il benvenuto al nuovo? Dove andare per festeggiare il Capodanno? Ecco le 10 mete per il Capodanno con i festeggiamenti più pazzeschi del mondo!
Dove festeggiare il Capodanno? Le migliori 10 mete per Capodanno
- Bangkok, Thailandia
- Parigi, Francia
- Roma, Italia
- Amsterdam, Paesi Bassi
- Madrid, Spagna
- Londra, Regno Unito
- Berlino, Germania
- Mosca, Russia
- New York, Stati Uniti
- Rio de Janeiro, Brasile
Bangkok, Thailandia
Una prima destinazione da prendere in considerazione per l’ultimo dell’anno è senza ombra di dubbio Bangkok, ovvero la capitale della Thailandia. Qui i festeggiamenti hanno luogo sia seguendo le millenarie tradizioni di questa parte d’Asia, sia strizzando l’occhio a quelle che sono le usanze occidentali. Molto bello è passare la notte che porterà al primo dell’anno nuovo nel Central World. Un centro commerciale dove si svolgono ben 7 eventi live che accompagnano fino all’anno nuovo.
Parigi, Francia
Ovviamente tra le mete più belle per passare il Capodanno non può certo mancare Parigi. E’ probabilmente la città romantica per eccellenza. Esperienza indimenticabile è trascorrere la notte del 31 dicembre sugli Champs Elisées, anche se sono davvero tanti gli eventi parigini e i luoghi dove si può trascorrere un Capodanno indimenticabile. Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di una crociera sulla Senna.
Roma, Italia
Se si parla di Parigi come meta da prendere in considerazione per Capodanno, non si può poi che proseguire con Roma. Vale la pena scegliere tra Piazza San Giovanni ed i Fori Imperiali, sono i due luoghi della Città Eterna prediletti per festeggiare un Capodanno low cost a suon di musica.
Amsterdam, Paesi Bassi
Rimanendo ancora in Europa, tra le mete predilette per il Capodanno di quest’anno c’è ovviamente anche Amsterdam. Prima di buttarsi in una delle tante feste che caratterizzeranno la notte dell’ultimo dell’anno nella capitale olandese varrà senza dubbio la pena recarsi nel Museo Van Gogh. Dedicato al grande pittore, una delle personalità artistiche più importante di tutta la storia non solo olandese.
Madrid, Spagna
E’ fuori di dubbio che in questa carrellata di idee per Capodanno non possa mancare Madrid, che nonostante le tensioni politiche che hanno caratterizzato la vita della società spagnola negli ultimi mesi, rimane una delle mete preferite per trascorrere l’ultimo dell’anno. Per chi volesse accogliere il 2018 in piazza a Madrid, va ricordato di portare 12 cicchi d’uva, che andranno mangiati, come da tradizione, ad ogni rintocco dell’orologio che si trova sulla facciata principale del Palazzo Reale.
Londra, Regno Unito
Il Capodanno a Londra sulle sponde del Tamigi è sicuramente un evento unico e magico. Lo spettacolo di luci del Big Ben è una visione da non perdere, qui vi aspetta un Capodanno con i fiocchi!
Leggi anche: Capodanno a Londra, per accogliere il nuovo anno in modo magico!
Berlino, Germania
Tra le istantanee del Capodanno potrebbe senza dubbio esserci anche una foto davanti alla Porta di Brandeburgo. Berlino è infatti un’altra delle tante realtà che sembrano riscuotere grande consenso per quanto riguarda la scelta su dove passare l’ultimo dell’anno che si sta avvicinando. Il motivo? Lo spettacolo musicale che si svolgerà come ogni anno proprio davanti alla Porta di Brandeburgo, ovvero uno dei simboli della storia tedesca.
Se poi si ama particolarmente la musica, si potrebbe anche pensare di passare la serata del 31 ad ascoltare il concerto della Berlin Residence Orchestra.
Leggi anche: Capodanno tra le note della musica classica
Mosca, Russia
Spostandosi verso l’Europa dell’Est, Mosca è sempre in cima alle preferenze dei viaggiatori anche per quanto riguarda il Capodanno. Il merito è della maestosità e del fascino della Piazza Rossa e anche della Cattedrale di San Basilio. Certamente bisognerà fare i conti con il tipico freddo moscovita, ma la bellezza dei fuochi di artificio con cui Mosca accoglie sempre l’anno nuovo farà sicuramente passare in secondo piano questo problema.
New York, Stati Uniti
Infine nella lista delle mete più belle dove trascorrere il Capodanno non potevano mancare New York. Il Capodanno di New York è ovviamente a Times Square e non ha certo bisogno di presentazioni. Se si parla di spettacoli e festeggiamenti l’America non passa certo inosservata.
Rio de Janeiro, Brasile
Per la serie Capodanni nel mondo, un ultimo dell’anno a Rio de Janeiro è invece in cima alle preferenze di molti turisti perché è sinonimo di Capodanno in spiaggia, di divertimento sfrenato e di spettacoli pirotecnici capaci di coinvolgere qualsiasi turista.
Potrebbe interessarti anche:
- Capodanno nelle Capitali Europee
- Le mete più popolari per Capodanno 2019 secondo Airbnb! E tu dove andrai?
- Inseguendo il Capodanno, come festeggiare due volte il nuovo anno lo stesso giorno!
- Capodanni più belli del mondo, partendo da Bangkok fino ad arrivare sulla spiaggia di Copacabana
- Come festeggia il mondo la notte di Capodanno?
- Capodanno all’insegna della movida in una di queste città!