Quali sono le nazioni più visitate al Mondo? Con l’arrivo del 2018 stiliamo la classifica.

Con l’arrivo del 2018 è tempo di bilanci e classifiche per l’anno 2017, sai quali sono state le nazioni più visitate al Mondo? Secondo i dati di Earthnworld questa è la Top Ten, la nostra splendida Italia è a metà classifica, superata da nazioni come la Spagna, bella per carità, ma secondo noi bisogna puntare molto più in alto!

Nazioni più visitate al Mondo: 10° posto Thailandia

La Thailandia è conosciuta ed amata dai visitatori di tutto il mondo per le spiagge tropicali, gli opulenti palazzi reali, le rovine antiche ed i templi riccamente decorati che contengono rappresentazioni del Buddha. La capitale Bangkok, alterna palazzi ultramoderni a zone tranquille sulle rive dei canali ed a famosi templi come il Wat Arun, il Wat Pho e il Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaew). Si stima che i 26 milioni di turisti che l’hanno visitata nel 2017 abbiano contribuito a circa il 20% del PIL della Thailandia. Il paese lavora per ricevere più di 100 milioni di visitatori entro il 2032!

Isola di Koh Phi Phi in Thailandia. Photo Credit: Viaggi – NanoPress

Nazioni più visitate al Mondo: 9° posto Russia

Con ben 28 milioni di visitatori la Russia si aggiudica il nono posto. La Russia è la nazione più grande del mondo, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. Mosca, la capitale è sempre più meta turistica mondiale.

Capodanno a Mosca. Photo Credit: Nightlife City Guide

Nazioni più visitate al Mondo: 8° posto UK

31 milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, regalano al Regno Unito l’ottava posizione. La motivazione però è principalmente una, sempre la stessa: Londra. La capitale inglese infatti annovera il più trafficato aeroporto d’Europa.

Londra. Photo Credit: Asei School

Nazioni più visitate al Mondo: 7° posto Germania

Con soli 500.000 mila visitatori in più del UK, la Germania si piazza al settimo posto (31,5 milioni di turisti). Oltre due millenni di storia ed un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord, fanno della Germania una meta ambita. Berlino, la capitale,  è sempre più meta di turismo giovanile, non solo per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo!

Alexander Platz, Torre della TV, Berlino. Photo Credit: Buonivacanza

Nazioni più visitate al Mondo: 6° posto Turchia

Sorprendentemente al 6° posto, con 38 milioni di turisti, nonostante il “pericolo attentati” e la paura instillata nei viaggiatori di mezzo mondo. Il fascino della Turchia resiste, pensate cosa potrebbe essere con una situazione sociale più stabile e “favorevole”!

Torre Galata. Photo Credit: Turismo Turchia

Nazioni più visitate al Mondo: 5° posto Italia

47,7 milioni di visitatori posizionano l’Italia al 5° posto nella classifica mondiale delle nazioni più visitate nel 2017. Tanto? Poco? Secondo noi il Bel Paese può e deve fare di meglio! Arte, cultura, storia, buon cibo ma anche mare e monti mozzafiato non possono che meritare di più!

Vernazza. Photo Credit: Most Beautiful Spots

Nazioni più visitate al Mondo: 4° posto Cina

58 milioni di turisti hanno scelto la Cina, che sfiora il podio delle nazioni più visitate al Mondo nel 2017. Ma una proiezione la posiziona addirittura sul primo gradino nel 2020! Sarà davvero così? L’immensità della nazione ed il fascino di una storia millenaria, uniti ad una crescita economica senza precedenti fanno propendere per il si!

Cina. Photo Credit: Non Sprecare

Nazioni più visitate al Mondo: 3° posto Spagna

Il Paese iberico è l’emblema di ciò che cerca il turista medio: belle spiagge, prezzi favorevoli, luoghi tranquilli, buon cibo e ottimi servizi. Il totale fa 61 milioni di visitatori! L’Italia non può ambire a tanto?

Sagrada Familia, Barcellona. Photo Credit: Gamelan Viaggi

Nazioni più visitate al Mondo: 2° posto USA

Solo 9 milioni di turisti in più rispetto alla Spagna, fruttano il secondo posto agli USA, con 70 milioni di turisti. Amanti dell’avventura e di sconfinati territori, ma anche di città moderne ed affollate come New York  San Francisco, Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Seattle e Miami, i turisti che continuano a visitare gli USA non sono mai delusi.

Skyline di New York. Photo Credit: Lonely Planet

Nazioni più visitate al Mondo: 1° posto Francia

Ed al primo posto? Sempre lei, la Francia, on un’inarrivabile quota di ben‭ ‬84,7 milioni di visite. Trainati da Parigi, che da sola fa registrare ben 27 milioni di visitatori, la Francia è pressochè inattaccabile. Sempre che la Cina… Ma questo lo scopriremo il prossimo anno!

Torre Eiffel. Photo Credit: trend-online.com

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024

Parcheggio a lunga sosta: vantaggi e servizi offerti

Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…

30 Novembre 2023

6 luoghi imperdibili da visitare a Barcellona

Barcellona, la capitale catalana della Spagna, è una città che incanta i visitatori con la…

10 Novembre 2023

Guida Completa per Soddisfare Ospiti Vegan, Sensibili al Glutine e Muslim Friendly

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante o struttura di accoglienza in un luogo dove…

29 Settembre 2023

Campeggio a Pisa: un nuovo modo per scoprire la città e i suoi dintorni

L'estate è arrivata e, con essa, le tanto sospirate ferie. Che si tratti di pianificare…

8 Agosto 2023

Assicurazione viaggio: perché farla?

La facciamo l'assicurazione viaggio online? A tutti sarà capitato di porsi questa domanda. Che si…

8 Agosto 2023