Spiagge di sabbia bianca, palme, acqua cristallina. Imponenti catene montuose solcate da fiumi e cascate spettacolari, ed ancora laghi, flora e fauna come solo un paese caraibico può offrire. Tutto questo è Repubblica Dominicana, con la sua meta più nota e sognata: Santo Domingo!
Sterminate foreste di mangrovie abitate dai simpatici lamantini, baie in cui nuotano megattere, e poi sole, tanto sole. Ed a corredo di questo paradiso terreste la gente del posto. Sempre pronta a far festa, con musica dal vivo, balli (su tutti merengue) e tanta innata allegria. Per gli amanti dello sport, Santo Domingo è la meta ideale per appassionati di di surf e windsurf, oltre che di snorkeling e subacquea.
Insomma, una volta arrivati sull’isola, qualunque cosa decidiate di fare, partecipare alle feste oppure rilassarvi o esplorare l’isola, scoprirete comunque che la Repubblica Dominicana ha molto da offrire al turista e non deluderà di certo le vostre aspettative!
Ma conosciamo meglio Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. La città conta circa 3.200.000 di abitanti, è stata la prima colonia spagnola nel Nuovo Mondo, che era appena stato scoperto dal genovese Cristoforo Colombo.
Santo Domingo andò in parte distrutta (e successivamente ricostruita) nel 1930, quando un violento uragano si abbattè sulla Repubblica Dominicana. Nel corso dei secoli il volto della città è mutato ed oggi è una moderna capitale, dove però è sempre vivo il ricordo del passato. L’economia della città è indissolubilmente legato al turismo, che ne ha fatto una delle mete esotiche predilette dai turisti di tutto il mondo. La città coloniale di Santo Domingo è stata inserita nel 1990 nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Ma Santo Domingo è soprattutto mare, spiagge, sole… relax! Ed allora scopriamo in rapida sequenza le spiagge più belle dell’isola:
Ok, vi abbiamo convinto. O meglio, eravate convinti già dal momento in cui avete letto il titolo… Ora non ci resta che spiegarvi come sia possibile raggiungere un simile paradiso terrestre con poco più di 1.000,00 euro!
Per tutti i lettori di CuDriEc – Mondo Viaggiare, che volessero trascorrere una vacanza a Luglio a Santo Domingo, 9 giorni e 7 notti, partenza da Roma o Milano, grazie alla partnership siglata con Easy Italy Tour, possiamo proporre il Villaggio Gran Dominicus Bayahibe Eden Village Premium, con sconti del 15%
[contact-form-7 id=”3126″ title=”Scrivici, ti ricontatteremo noi – Easy Italy Tour”]
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…