Vacanza al mare

Hai mai visto un paradiso terrestre? Scopri con noi la spiaggia di Jericoacoara

La spiaggia di Jericoacoara è una delle mete preferite per chi vuole affrontare un viaggio indimenticabile in Brasile. Hai mai visto un paradiso terrestre? Scopri con noi la spiaggia di Jericoacoara.

Dove si trova la spiaggia di Jericoacoara

spiaggia Jericoacoara (http://jettogo.com.br)

La spiaggia di Jericoacoara si trova nella zona ad ovest di Fortaleza, si tratta di un villaggio di pescatori. Questa spiaggia per molti è tra le più belle del mondo. È un vero paradiso terrestre, in cui potersi godere del vero relax in completa pace ed in sintonia con la natura circostante. Il tutto, però, condito anche da una vasta scelta di locali e zone dedicate al divertimento ed allo svago.

A Jericoacoara sono tante le bellezze da visitare e le attività da fare, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco alcune tra le tante proposte presenti in questa zona.

Preferite le vacanze all’insegna dello sport immersi nella natura?

Lago Azul (https://www.viajali.com.br)

La spiaggia di Jericoacoara offre tanti spunti per gli appassionati dello sport. Se amate il Kitesurf sicuramente già conoscete questo luogo, in quanto punto focale per gli amanti di questo spot. Il caldo, il sole e il tanto vento tutto l’anno rendono Jericoacoara una delle mete preferite da chi pratica il Kitesirf. Inoltre, per chi desidera iniziare ed avvicinarsi a questa attività c’è una baita che permette di far pratica con onde più basse. Se, invece preferite l’essenza della natura, potete fare delle passeggiate e delle escursioni. Con un 4×4 (e il divertimento è assicurato!) si possono raggiungere dei luoghi da sogno come: i laghi Azul e Paraiso totalmente immersi nel verde tropicale. Una volta raggiunti questi posti potete rilassarvi e godere del magnifico paesaggio, gustando delle prelibatezze tipiche di questi luoghipresso una delle barracas lungo le coste dei laghi. Ed ancora ci si può lasciare avvolgere dalla bellezza della natura di questi luoghi facendo una lunga camminata nel Parco Nazionale di Jericoacoara.

Vacanze scatenate dall’alba al tramonto

Magnifici tramonti (http://domtotal.com)

Jericoacoara offre tante opportunità anche a chi non importa di dormire e rilassarsi! Infatti, per chi volesse godersi la vacanza a pieno dall’alba al tramonto e dal tramonto all’alba, ci sono tanti luoghi per lo svago. Le serate, difatti, qui iniziano con l’ora dell’aperitivo lungo la via dei locali lungo la spiaggia. Quindi iniziate a divertirvi godendovi il panorama della spiaggia con un bel drink a base di caipifrutas. Ballate tutta la notte sotto le stelle, il litorale è ricco di localini dove fanno sempre musica! Ovviamente abbigliamento comodo: tutti i locali sono sulla sabbia.

E perché non godersi un tramonto indimenticabile? In questo paradiso la sera le persone si ritrovano su una cima che affaccia sul mare: la Duna Por do Sol. Questo è il luogo di ritrovo dal quale poter osservare uno dei tramonti più belli che si possa immaginare! Ed ovviamente dopo lo spettacolo inizia la festa!

Condividi
Pubblicato da
Deborah Farinon

Ultimi articoli

Mollo tutto e cambio vita 10 mete dove vivere e lavorare all’estero

Secondo le varie indagini di settore è possibile stabilire quali sono le dieci mete ideali…

17 Dicembre 2024

Da sud a nord, da Catania ad Amsterdam: il fascino del contrasto tra mediterraneo e Nord Europa

Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…

14 Ottobre 2024

Spiagge nascoste dell’isola del Giglio: ecco gli angoli di paradiso poco conosciuti

L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…

12 Agosto 2024

Carrara Studi Aperti: non solo botteghe ma anche visite guidate e passeggiate in e-bike

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…

6 Giugno 2024

Scoprire la Sicilia in barca a vela: quali sono le tappe imperdibili

Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…

19 Aprile 2024

Studenti all’estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri

Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…

3 Gennaio 2024