Ci sono esperienze che vanno provate almeno una volta nella vita e camminare su uno skywalk è una di quelle. Certo non tutti hanno segnato sulla loro wishlist di volersi trovare su un ponte di vetro a centinaia di metri di altezza, con il vuoto sotto i piedi. Se sei debole di cuore o semplicemente soffri di vertigini forse avrai qualche difficoltà ad avventurarti su passerelle sospese nel nulla. Ma le meraviglie che vi troverete davanti, ripagheranno il vostro atto di coraggio.
Il Caminito del Rey, o il “Sentiero del Re”, è un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, vicino a Álora (Málaga). E’ lungo 3 km con rampe larghe appena 1 m sospese fino a 100 m di altezza sul fiume, su delle pareti praticamente verticali. Il percorso non era in buone condizioni ma per lo più fatiscenti e percolanti.
[travel]
Nel 1999 e nel 2000, venne chiuso in seguito agli incidenti mortali che costarono la vita a quattro escursionisti. Ciò non ha funzionato come deterrente per gli escursionisti più incoscienti e spericolati che hanno continuato ad accedervi scalando la parete. Nel 2015 sono finiti i lavori per rimettere il percorso in sicurezza. Ora è possibile effettuare il percorso in sicurezza, camminando lungo la nuova passerella, semplicemente indossando un casco.
Nel Jasper National Park, in Canada, c’è un’attrazione per tutti gli amanti del brivido, ovvero il percorso Glacier Skywalk. L’escursione vi farà attraversare le Montagne Rocciose finendo su una piattaforma sospesa a 280 metri di altezza. La trasparenza della piattaforma, in plexiglass, contribuisce all′illusione di essere sospesi nel vuoto e assicura un panorama mozzafiato: la vista spazia tra le montagne innevate e le foreste di abeti rossi della Sunwapta Valley, al confine tra il Jasper National Park e il Banff National Park, nella regione dell’Alberta.
Sulla Macau Tower a Macao, in Cina, i visitatori possono scegliere se “passeggiare” a 233 metri di altezza lungo lo Skywalk X, una passerella larga solo 1,8 metri e sprovvista di corrimano. Oppure lanciarsi direttamente nel vuoto da uno dei Bungee Jump più alti del mondo. Dopo il lancio nel vuoto, da 233 metri di altezza, si arriva a circa 30 metri dal suolo, per venire poi rilanciati in alto. La Macau Tower permette ai visitatori anche di scalarla fino al suo punto più alto, a 338 metri: la sfida più tosta per chi pratica l′arrampicata urbana.
Si chiama “Step into the Void” (Un passo nel vuoto) è un cubo di cristallo affacciato sul vuoto a 3.856 metri di altezza. Proprio sulla punta della montagna, il cubo di vetro domina le Alpi francesi ed è il punto panoramico più alto d′Europa.
Il Grand Canyon Skywalk è una passerella sopraelevata a forma di ferro di cavallo con un pavimento trasparente situata in Arizona, sulla cima di un canyon laterale nell’area del Grand Canyon occidentale. L’altezza verticale al di sotto di questa pensilina varia tra i 150 e 240 metri, permettendo ai visitatori di camminare “dentro” a una delle meraviglie del mondo. E’ stata commissionata dalla tribù indiana degli Hualapai ed aperta al pubblico nel 2007.
Il futuristico Gardens by the Bay, è un parco botanico nella baia di Singapore, famosissimo per le sue serre e per i 18 Supertree, strutture a forma di albero alte tra i 25 e i 50 metri. Due di queste strutture, realizzate con materiale eco-sostenibile e coperte da giardini verticali, sono collegate da una passerella di 128 metri: una passeggiata panoramica all′interno del parco, sospesi a un′altezza equivalente a 16 piani
Il ponte più alto d’Europa si trova in Svizzera e permette una passeggiata da brivido a più di 3000 metri di altezza. Il Ponte Titlis Cliff Walk è stato inaugurato nel 2012 ed è sospeso su un impressionante strapiombo di 500 metri. Attraversare il ponte regala una vista mozzafiato sul panorama montano imbiancato dalla neve candida. Ma non finisce qui perché giunti alla seggiovia «Ice Flyer», si prosegue con la traversata aerea del ghiacciaio, con crepacci profondi fino a dieci metri.
http://travel.cudriec.com/garmish-partenkirchen-vacanze-baviera-laghi-percorsi-montagne-castelli/
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Viaggiare è uno dei modi migliori per scoprire nuove culture, immergersi in paesaggi mozzafiato e…
L'isola del Giglio, appartenente alla Toscana, è una perla del Mar Tirreno che offre ai…
La nuova edizione di Carrara Studi Aperti mira alla riscoperta del territorio ai piedi delle…
Se si pensa all’estate, tra le mete italiane in cima alla wishlist c’è la Sicilia:…
Studenti all'estero e visti: la situazione attuale e gli scenari futuri in Olanda, Australia, Canada…
Viaggiare è una delle attività più belle e gratificanti che possiamo fare. Che si tratti…